Whatsapp: se non hai il numero salvato non potrà scriverti | La funzione che ti tutela

Come bloccare su Whatsapp numeri e contatti che non vogliamo salvare in rubrica, ma che potrebbero disturbarci. I consigli da seguire.

Whatsapp (Canva – Inran.it)

Molti utenti di WhatsApp si chiedono se sia possibile bloccare automaticamente i numeri sconosciuti. Supponiamo che non vogliate ricevere contenuti inappropriati o messaggi di spam da contatti o numeri specifici. Come fare per bloccare preventivamente numeri fastidiosi senza salvarli in rubrica?

In questo caso, è possibile modificare le impostazioni della privacy di WhatsApp. Gli spammer spesso usano numeri casuali per inviare i loro messaggi. Tuttavia, le cose sono un po’ più complicate quando si tratta di bloccare automaticamente i numeri sconosciuti.

Come si bloccano automaticamente i numeri sconosciuti su WhatsApp

Smartphone (Canva – Inran.it)

WhatsApp non blocca automaticamente i numeri sconosciuti. Non esiste un’opzione per bloccare automaticamente i messaggi provenienti da numeri sconosciuti. Il servizio non prevede alcuna funzione di questo tipo. Quando si riceve un messaggio da un numero sconosciuto, Whatsapp avvisa che il mittente non è presente nell’elenco dei contatti. Sono disponibili tre opzioni: Blocca, Segnala e Blocca o Aggiungi ai contatti.

LEGGI ANCHE: WhatsApp: se non fai questo passaggio importante perderai tutte le nuove funzioni

Quando si riceve un messaggio da un numero sconosciuto, è sufficiente selezionare la relativa chat e toccare Blocca. Per prima cosa, aprite la chat, quindi selezionate il numero di telefono in questione. Selezionare Blocca contatto e toccare Blocca o Segnala contatto.

LEGGI ANCHE: Come attivare le risposte rapide su Whatsapp grazie ad un metodo geniale

Selezionare Segnala e Blocca per segnalare e bloccare il numero. Se invece volete bloccare un contatto specifico, andate nelle Impostazioni di WhatsApp, selezionate Account e toccate Privacy. Quindi selezionare Bloccati, toccare Aggiungi nuovo e selezionare il contatto da bloccare.

Cosa succede quando si blocca un numero su WhatsApp?

I numeri e i contatti bloccati non possono più contattarvi. Non potranno più inviarvi messaggi, aggiungervi a gruppi o chiamarvi. Allo stesso tempo, non potranno accedere alle informazioni relative al profilo, come gli aggiornamenti di stato o le modifiche alle foto del profilo.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Ricordate che il blocco di un numero o di un contatto su WhatsApp non lo rimuove automaticamente dai vostri contatti. È necessario accedere all’elenco dei contatti del telefono ed eliminare manualmente il contatto in questione. Non è possibile bloccare automaticamente i numeri sconosciuti su WhatsApp. Non esiste un’opzione per impedire ai numeri sconosciuti di inviarvi messaggi. Quando si riceve un messaggio di chat da un numero sconosciuto, è possibile bloccarlo o aggiungerlo all’elenco dei contatti se si conosce personalmente il mittente.

Impostazioni privacy