Come attivare le risposte rapide su Whatsapp grazie ad un metodo geniale 💡

Le istruzioni su come attivare le risposte rapide su Whatsapp e risparmiare tempo. I passaggi da seguire sono davvero molto semplici.

L'icona di Whatsapp
L’icona di Whatsapp (Foto Pinterest – Inran.it)

Come attivare le risposte rapide su Whatsapp, un espediente che può avere una gran bella utilità per diversi motivi. E che è davvero molto semplice da mettere in pratica. Con le festività di Natale ma non soltanto, ecco che si rende necessario rispondere ai tanti messaggi di auguri che ci arrivano.

Per un qualcosa che può occupare più tempo del dovuto. Allora il come attivare le risposte rapide su Whatsapp arriva in nostro soccorso. L’unica cosa che dovremo fare sarà pensare ad una frase che si adatti a tutti i contatti che abbiamo in rubrica. Poi ci vorrà solamente un “tap” sullo schermo del nostro smartphone ed il gioco è fatto.

Qual è il procedimento da seguire sul come attivare le risposte rapide su Whatsapp? Idea che sarà molto preziosa anche in occasione di Capodanno, Pasqua, compleanni, onomastici ma anche e soprattutto in delle possibili situazioni di emergenza.

Come attivare le risposte rapide su Whatsapp, sia su Android che su iOS

Una schermata iniziale di Whatsapp (Foto Pinterest - Inran.it 11122022)
Una schermata iniziale di Whatsapp (Foto Pinterest – Inran.it)

La risposta rapida ci permette di fornire una replica ad un messaggio ricevuto, e questo anche senza entrare in Whatsapp.

GLI ALTRI CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Whatsapp: da oggi non si scrive più | La funzione segreta che in pochi conoscono

Funziona pure mentre si sta facendo uso di un’altra applicazione. Ci servirà avere la versione più recente in quel momento a disposizione della “app in verde” e poi seguire il seguente percorso:

GLI ALTRI CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Potresti avere un virus nello smartphone: come scoprirlo ed eliminarlo senza fare il reset

Il trucco WhatsApp per sapere sempre se qualcuno è online | Basta un solo sguardo in questo menu

  • Per Android: Impostazioni di sistema > notifiche > notifiche Aapp > Whatsapp e poi fare ON su Consenti breve visualizzazione.
  • Per iOS: Impostazioni di sistema > notifiche > WhatsApp e poi fare ON sulle seguenti opzioni: Consenti notifiche, Mostra in Centro Notifiche e Mostra in Blocco Schermo. Bisogna anche impostare Stile avvisi quando sbloccato su Avvisi o Banner.

Come detto, è una idea davvero smart per risparmiare tempo e per fare subito.

GLI ALTRI CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: WhatsApp: se non fai questo passaggio importante perderai tutte le nuove funzioni

Ottima per ogni evento che presuppone il dovere fornire la medesima risposta o reazione a più di un soggetto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Per un qualcosa che trova la propria applicazione anche nelle chat di lavoro, quando bisogna fornire dei feedback o delle istruzioni ai propri colleghi.

Impostazioni privacy