Come scoprire la posizione dei contatti su Whatsapp | Nessuno conosce questa funzione nascosta

Vuoi sapere come scoprire la posizione dei tuoi contatti su Whatsapp? Svelata la funzione nascosta che tutti aspettavamo.

posizione su whatsapp
Logo Whatsapp in 3D (Adobe Stock) – Inran.it

Ormai usiamo Whatsapp per tutto e con tutti, dai messaggi mattutini del buongiorno fino a scambiarci documenti importanti per affari di lavoro o personali. Whatsapp è l’applicazione più utilizzata per scambiare messaggi, foto, file, video e molto altro, compresa la propria posizione in tempo reale. La posizione infatti può essere condivisa e tutti possono sapere dove ci troviamo in un determinato momento e con un’esattezza millimetrica. Curioso di sapere come scoprire dove si trovano i contatti che hai su Whatsapp? Corro subito a spiegarti come fare, è facilissimo.

È facile scoprire la posizione dei tuoi contatti Whatsapp, basta premere questo tasto

funzione whatsapp
Donna che legge un messaggio su Whatsapp (Adobe Stock) – Inran.it

Di certo il mondo è cambiato parecchio con tutte le nuove tecnologie che sono entrate a far parte della nostra vita. Ricordo ancora quando ci facevamo gli “squilli” e mandare SMS costava moltissimo, così tanto che se ne inviavano pochissimi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Il trucco WhatsApp per sapere sempre se qualcuno è online | Basta un solo sguardo in questo menu

Oggi con le app di messaggistica, proprio come Whatsapp, possiamo scambiarci messaggi in tempo reale e anche controllare se il mittente abbia o meno letto il nostro messaggio. Possiamo conoscere l’orario e il giorno dell’ultimo accesso su Whatsapp ed essere sempre connessi gli uni agli altri.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Come attivare le risposte rapide su Whatsapp grazie ad un metodo geniale

Tutto questo però incide pesantemente sulla nostra privacy anche perché possiamo conoscere (e far conoscere) la posizione GPS di chiunque sia memorizzato nella nostra rubrica Whatsapp. Per sapere dove si trova una persona in tempo reale, non dobbiamo far altro che chiederglielo. Infatti, accedendo alla chat con un tuo amico su Whatsapp, premendo sul tasto a forma di graffetta, in corrispondenza della casella in cui scrivi normalmente i messaggi, tra le opzioni appare anche la scritta “posizione”.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Whatsapp: se non hai il numero salvato non potrà scriverti | La funzione che ti tutela

Premendo questo tasto puoi inviare la tua posizione in tempo reale a chi vuoi ed anche gli altri possono fare lo stesso con te. Questo strumento può essere utile in diverse situazioni, come controllare in tempo reale dove si trova tuo figlio oppure chiedere ad un amico di inviarti la sua posizione quando dovete incontrarvi per un appuntamento.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

La condivisione della posizione è un fattore che va preso con le pinze ed la si dovrebbe utilizzare solo in caso di necessità. Infatti, se c’è una cosa che i social hanno creato è la mania di controllo di molte persone. Se prima potevamo solo credere sulla parola a ciò che ci veniva detto, ora possiamo e vogliamo avere le prove di ciò che ci dicono le persone. Sarebbe dunque più saggio utilizzare i social e Whatsapp nel rispetto della nostra privacy e in quella degli altri, fattore che in molti sottovalutano, commettendo un grave errore.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy