3 decorazioni natalizie con l’anice stellato 🎇: sono facilissime ed una più bella dell’altra

Bella e ottima spezia, l’anice stellato, data la sua forma particolare, si presta benissimo per creare decorazioni natalizie fantastiche. In che modo?

decorazioni natalizie spezie
Addobbi di Natale (Canva) – Inran.it

È ricco di proprietà benefiche, possiede un gusto pungente molto ricercato, e in più ha una forma bella e decorativa. L’anice stellato è una spezia ampiamente utilizzata in cucina, ma sotto Natale possiamo sfruttarlo anche per creare spettacolari decorazioni profumate da lasciare in giro per casa. Proprio grazie alle sue caratteristiche, l’anice è la decorazione perfetta per Natale.

Esistono tante belle idee per trasformare la spezia in una decorazione natalizia. Grazie alla sua forma particolare, simile a una stella (ma con otto punte!), l’anice stellato si può sfruttare in questo periodo, e non solo in cucina. Diamo uno sguardo su come creare decorazioni super profumate e di aspetto gradevole. Con un pizzico di fantasia possiamo sorprendere tutti.

Anice stellato, come trasformare questa spezia in una decorazione natalizia

decorazioni natalizie anice
Ghirlanda con le spezie incollate (Canva) – Inran.it

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Vediamo qualche idea per trasformare la spezia in una bella decorazione di Natale. Dato il suo aspetto, l’anice stellato è perfetto per essere posizionato ovunque, in ogni angolo della casa, magari all’interno di un cesto di vimini o su una ghirlanda, insieme ad altre spezie, come bastoncini di cannella, oppure alla frutta secca, come mandorle, noci e nocciole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Decorazioni natalizie con la cannella | 5 idee favolose per un’atmosfera travolgente

Si tratta di una decorazione semplicissima, essenziale, ma sicuramente di grande fascino. Altrimenti, possiamo sfruttare l’anice come segnaposto. Basta decorarlo con nastri colorati e incollarlo a dei cartoncini con su scritto il nome degli invitati. Per addobbare l’albero di Natale, invece, possiamo legare direttamente un laccetto su una delle punte della spezia e appenderla ai rami.

Qualche idea per sfruttare l’anice stellato negli addobbi

anice stellato addobbi Natale
Decorazioni rustiche con anice e rametti (Canva) – Inran.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Non fare brutta figura a Natale e lucida così l’argenteria: ti mostro un sistema facile e veloce

Oppure, possiamo abbinare l’anice con la frutta essiccata. Ad esempio, possiamo tagliare a fettine sottili sia limoni che aranci, farle essiccare al forno, conficcarci l’anice al centro, e poi legare un laccetto e appendere. Altrimenti, possiamo prelevare solo la buccia di una fetta, svuotarla della polpa e legarci all’interno l’anice. Ecco che abbiamo dato vita a tre semplicissime decorazioni per abbellire la casa durante le feste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Segnaposto di Natale: 8 idee così belle, facili ed economiche che ti faranno perdere la testa

Abbiamo, però, due ulteriori consigli, possiamo trasformare l’anice in un fiore. Come fare? Basta incollare la stella su un filo di ottone marrone o dorato, decorare lo “stelo” con fiocchi e nastri, dipingere l’anice con colori acrilici, oppure lasciarlo al naturale, ed ecco che abbiamo dato origine a un bel fiore decorativo. Infine, basta incollare l’anice sui rametti di legno, per una decorazione semplice ma efficace.

Impostazioni privacy