Dove andare a Capodanno 2023: 4 idee per delle vacanze all’insegna del risparmio e del divertimento

Capodanno 2023: dove trascorrerlo in Italia, 4 tra le città più belle ed economiche in cui passare del tempo di qualità con amici o in famiglia. Tutti i dettagli.

Fuochi d’artificio (Canva – Inran.it)

Capodanno si avvicina e la voglia di festeggiare, magari approfittandone per un bel week end fuori casa intriga un po’ tutti. Amici, partner, familiari, insomma si stanno tutti informando per trascorrere la notte più magica dell’anno all’estero o in una delle più belle città del nostro paese.

Se anche voi, come molti, non avete ancora le idee chiare sul luogo in cui trascorrere le feste, fatevi guidare da questi suggerimenti all’insegna di un capodanno indimenticabile, senza spendere una fortuna!

Capodanno economico in una di queste 4 città!

Capodanno (Canva – Inran.it)

Dalle cime innevate delle montagne alpine alle profonde acque turchesi del Mar Ionio, molti viaggiatori non possono negare il fascino dell’Italia, che la rende una delle destinazioni europee più ambite per il Capodanno. Per eliminare lo stress della pianificazione, abbiamo selezionato per voi le idee più popolari e uniche, città per città.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Segnaposto di Natale: 8 idee così belle, facili ed economiche che ti faranno perdere la testa

In tutta la penisola troverete un’ampia scelta di eventi culturali e artistici, antiche celebrazioni, feste da ballo e pittoreschi ristoranti che offrono generosi cenoni tradizionali. Per un’esperienza più autentica, recatevi nelle piazze principali, che di solito ospitano spettacoli di musica dal vivo e fuochi d’artificio, e condividete un bicchiere di Prosecco con la gente del posto a mezzanotte!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Decorazioni natalizie con la cannella | 5 idee favolose per un’atmosfera travolgente

1)Roma

Se volete vivere “La dolce vita” nella notte più magica dell’anno, non cercate altro che Roma. Con il suo fascino senza fine, la Città Eterna si anima di musica, parate, gente che si tuffa nel fiume Tevere e decorazioni natalizie abbaglianti. Prendete un bicchiere di Prosecco e respirate il dolce aroma degli onnipresenti pini marittimi della città.

2) Milano

Ingiustamente sottovalutata, Milano è la metropoli più vivace e dinamica d’Italia. Sede dei ristoranti e dei locali notturni più alla moda, la città offre una grande varietà di prelibatezze culinarie e un’ampia scelta di spettacoli teatrali e musicali per tutte le tasche.

3) Venezia

Se siete alla ricerca di un po’ di romanticismo, circondati da eleganti palazzi in un ambiente fiabesco, Venezia è la vostra ragazza. Prenotate una cena in uno dei tanti ristoranti accoglienti delle calli della città o godetevi una crociera panoramica nella laguna.

4) Torino

Città spesso trascurata dai turisti, Torino è il segreto meglio custodito d’Italia. Conosciuta come la “Parigi d’Italia” per la sua elegante architettura barocca e neoclassica, Torino ospita un’eccitante scena culinaria e artistica contemporanea. Passeggiate tra le luminose installazioni di Luci d’Artista o scivolate su una delle tante piste di pattinaggio all’aperto, sorseggiando una tazza di espresso al cioccolato.

Impostazioni privacy