Make-up dall’aspetto professionale ma super facile da ricreare: risultato da non credere

Make up professionale in poche semplici mosse: seguite questi consigli per non sbagliare mai e partire col piede giusto. 

Trousse (Canva – Inran.it)

Il potere del trucco è innegabile; i nostri prodotti preferiti ci aiutano a creare i look di bellezza che amiamo, a valorizzare le nostre caratteristiche preferite e a incapsulare le nostre definizioni individuali di bellezza. Le migliori routine di trucco aiutano la donna moderna a rafforzare la propria sicurezza e ad affrontare il mondo a testa alta, indipendentemente da ciò che la giornata ha in serbo.

Quando si tratta di trucco, un’applicazione sapiente può fare la differenza. Applicare i vostri prodotti preferiti nel modo corretto e la giusta quantità di trucco può fare due cose: aiutarvi a raggiungere il look di bellezza che desiderate e aiutarvi a ottenere il massimo dal vostro trucco.

Come realizzare un make up professionale in pochi step

Make up (Canva – Inran.it)

Sappiamo che avete guardato innumerevoli tutorial di trucco online, che avete visto le vostre celebrità preferite truccarsi con i loro cosmetici preferiti e che forse vi siete anche truccate insieme a loro. Ma gli strumenti e le guide utili per aiutarvi nel vostro viaggio nel mondo del make-up non sono mai troppi!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maschera viso fai-da-te: per una pelle perfetta ti basta un solo ingrediente che hai in dispensa

È qui che entriamo in gioco noi con la nostra guida che vi illustra i passaggi per applicare il trucco. Prima di darvi il 4-1-1 sui passaggi per applicare il trucco, vogliamo farvi sapere che non esiste un ordine corretto prestabilito. Quando si tratta di seguire i passaggi del trucco in ordine sparso, è bene ricordare che bisogna fare ciò che funziona meglio per il proprio livello di abilità, per la propria pelle e per l’aspetto generale che si vuole ottenere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio imperfezioni sul viso grazie a questa maschera miracolosa: ti servono solo 2 ingredienti

Anche se ci sono molti modi per applicare il trucco e molti passaggi diversi da seguire, abbiamo creato un piano da utilizzare per aiutarvi a ottenere un look fresco e bello ogni volta. Lasciate che questa routine di trucco step-by-step vi fornisca una base per l’applicazione del trucco. E che vi aiuti a prendere confidenza con tutto, dall’applicazione del fondotinta minerale che può aiutarvi a coprire la rosacea, all’uso corretto del balsamo colorato, fino alla rifinitura con lo spray fissante.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Cosa va messo per primo?

Quando si tratta di applicare con successo un trucco che duri nel tempo e abbia un aspetto straordinario, il primo passo dovrebbe essere l’applicazione del primer. Il primer aiuta a preparare la pelle, riempie le linee sottili e le rughe, crea una tavolozza pulita per il trucco e fornisce una base migliore, facendo durare il trucco il più a lungo possibile. Il primer scelto deve essere leggero e privo di oli.

Come abbiamo già detto, non esiste un solo modo di truccarsi e non ci sono fasi di trucco prestabilite. Tuttavia, siamo in grado di fornirvi una suddivisione dei passaggi che funzionano per noi del team Colorescience. Ci siamo presi il tempo necessario per assicurarci che l’ordine dei passaggi per l’applicazione del trucco sia il più sensato e possa aiutarvi a ottenere un make-up straordinario!

  1.  Applicare una crema idratante
  2. Primer
  3. Fondotinta liquido
  4. Correttore
  5. Terra o cipria fissante
  6. Bronzer
  7. Ombretti
  8. Eyeliner
  9. Mascara
  10. Lucidalabbra
  11. Spray fissante.
Impostazioni privacy