E’ in Italia il Presepe più grande del Mondo | Il borgo dall’aria magica che devi visitare a Natale

E’ in Italia uno dei presepi viventi più belli del mondo: si trova in un paesino circondato dalle montagne e da candida neve. Tutti i dettagli.

Montagna (Canva – Inran.it)

Ogni anno, a dicembre, le città della Val Gardena ospitano il loro incantevole mercatino di Natale. I mercatini di Natale della Val Gardena offrono specialità locali, sculture in legno, souvenir e prelibatezze. Bevete del vin brulé mentre passeggiate tra le bancarelle e godetevi la magica atmosfera natalizia. Ogni mercatino è caratterizzato da numerosi eventi che assicurano che ci sia sempre qualcosa da fare! Non perdete l’occasione di visitarli tutti!

Quale posto migliore della montagna per dei mercatini di Natale dall’aspetto fiabesco. Pieni di luminarie, casotti di legno e prelibatezze del posto da gustare per onorare la tradizione. Ecco i dettagli!

Il presepe di Natale più bello è in questo borgo italiano

Mercatini (Canva – Inran.it)

La Val Gardena è il posto giusto se volete provare quella sensazione speciale che si respira nell’aria prima del Natale. In nessun altro luogo si può vivere l’emozione del periodo dell’Avvento come nel cuore delle Dolomiti. Parte della magia sta nelle innumerevoli attrazioni che rendono la Val Gardena ancora più natalizia.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Ortisei – dal 02.12.2022 all’08.01.2023

Ortisei, il pittoresco capoluogo della Val Gardena, si trasforma in una fiaba invernale nel periodo prenatalizio. Lo scenario innevato e l’atmosfera magica sono sempre di grande richiamo per i nostri visitatori. Il Christimas Village unisce le tradizioni storiche della Val Gardena con l’eleganza e l’esclusività della gamma di prodotti offerti nelle baite in legno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Decorazioni natalizie con la cannella | 5 idee favolose per un’atmosfera travolgente

Le accoglienti e confortevoli baite in legno invitano i visitatori a degustare prodotti locali e prelibatezze gastronomiche in un’atmosfera romantica. Al Villaggio di Natale troverete un ricco assortimento di prodotti, dagli articoli da regalo più originali ai gustosi dolci natalizi. Non mancheranno anche pregiati liquori e vini altoatesini, che si distinguono per l’eccezionale qualità e aroma.

Oltre alla vasta gamma di prodotti del Villaggio di Natale, sono previsti anche eventi in cui si esibiranno gruppi e musicisti locali. Vi invitiamo ad assistere a questi spettacoli, che vi faranno assaporare la speciale atmosfera natalizia. Scoprite Ortisei durante il periodo natalizio e vivete un’atmosfera magica con un tocco di glamour!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Segnaposto di Natale: 8 idee così belle, facili ed economiche che ti faranno perdere la testa

Orari di apertura del Villaggio di Natale di Ortisei: tutti i fine settimana da venerdì a domenica dalle 11.00 alle 19.00.

Apertura straordinaria: S. Ambrogio: 08.12.2022: dalle 11.00 alle 19.00.

Natale e Capodanno:

  • 24.12.2022: dalle 11.00 alle 16.00
  • 25.12.2022: chiuso
  • 26.12.2022: dalle 15.00 alle 19.00
  • 01.01.2023: 15.00 – 19.00

solo gastronomia: 23.12. – 29.12.2022: 15.00 – 20.30

Selva

Situato accanto a piazza Nives, il mercatino di Natale di Selva “Mountain Christmas” rispetta il patrimonio sciistico della valle facendo passare una funivia in miniatura sopra le bancarelle. Ogni anno, in un prato vicino al mercatino di Natale, si svolge una gara di sculture di neve: non mancate di dare un’occhiata mentre vi godete l’atmosfera natalizia!

Impostazioni privacy