Invece delle pastiglie metti questo nella lavastoviglie e i piatti saranno sempre puliti e profumati

Nonostante tu abbia la lavastoviglie i piatti puliti non sempre sono una garanzia, ma mettendo questo al suo interno vedrai che non avrai più problemi.

lavastoviglie
Lavastoviglie con i piatti puliti (Canva)

Hai comprato la lavastoviglie apposta per non dover lavare più i piatti ma nonostante ciò ti trovi ancora a doverli ripassare perché il lavaggio non ti ha soddisfatto?

Niente paura, purtroppo capita spesso anche se in realtà non dovrebbe succedere. Però c’è un modo per rimediare, e ha a che fare con un semplice oggetto che dovrai utilizzare al posto delle pastiglie. Stai certo che non avrai più problemi.

Come avere piatti davvero puliti con la lavastoviglie? Usa questo metodo

stoviglie pulite
Stoviglie pulite (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> I vestiti sullo stendino puzzano di umido? Con questo trucco profumeranno come non mai

Non c’è niente di peggio che non riuscire a sfruttare a pieno un elettrodomestico, perché quando ciò accade ti senti come se avessi buttato soldi. D’altronde le comodità che offrono sono davvero uniche, dunque perché rinunciarvi? La lavastoviglie ad esempio è in grado di lavare piatti e bicchieri al posto nostro, risparmiandoci così questo ingrato compito, specialmente quando abbiamo ricevuto ospiti in casa.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Ma che fare se il risultato non è quello sperato? Inutile piangere sul sapone versato; piuttosto, smetti di utilizzarlo e sostituiscilo con un altro prodotto che vedrai che non lascerà residui. Sto parlando del limone, l’ingrediente principale per realizzare un perfetto detersivo fai da te.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Per sbiancare il WC ti servono solo 2 prodotti economici | Insieme sono una potenza contro lo sporco

Per procedere con la creazione del detersivo (da 1 litro/ 1 litro e mezzo), procurati 8 limoni e mettili insieme a 750 ml di acqua, 250 ml di aceto e 300 g di sale. Oltre a questi ingredienti procurati anche un frullatore per ridurre i limoni a una crema densa, una pentola per farli bollire, un colino o filtro e un contenitore vuoto per versarci all’interno la miscela realizzata.

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Ora che hai tutto fai bollire i limoni per alcuni minuti, e vedrai che così facendo sarà davvero semplice tritarli per ricavare la crema. Spegni il fuoco solo quando i limoni saranno abbastanza morbidi da essere attraversati senza problemi da uno stecchino (fai la prova!). A questo punto comincia a tagliarli ed elimina i semi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Scarico della doccia ostruito? Ti basta un cucchiaio di questo prodotto per risolvere il problema

Successivamente puoi tritare i limoni nel tentativo di ottenere la crema densa e poi puoi usare il colino per filtrarla. Se i limoni risultano essere troppo duri puoi provare con il minipimer e aggiungere un po’ d’acqua. Mescola la crema con sale, aceto e acqua utilizzando un mestolo, e poi fai bollire il tutto fino a che la crema non sarà densa. A questo punto avrai ottenuto il tuo detersivo ecologico da versare in lavatrice. Dirai addio alle pastiglie e con la tua scelta farai bene non solo ai tuoi piatti ma soprattutto all’ambiente!

Impostazioni privacy