Per sbiancare il WC ti servono solo 2 prodotti economici | Insieme sono una potenza contro lo sporco

Stufo del water sempre sporco e pieno di macchie? Ti insegno un trucchetto per sbiancare il WC usando solo 2 prodotti naturali.

eliminare calcare wc
Water perfettamente pulito e sbiancato (Canva) – Inran.it

Non possiamo farci nulla, il bagno è una delle stanze della casa che richiede più cura ed attenzione. Lo usiamo spesso e capita che si formino muffa, germi e batteri di ogni tipo. Il water poi rappresenta sempre la parte dolente perché l’acqua che scorre lo macchia e crea degli orrendi depositi di calcare, che poi possono anche diventare giallastri e quindi molto evidenti. Il bagno è dunque un ambiente che andrebbe sempre pulito a fondo per una questione di igiene e pulizia. Se non ce la fai più a vedere il tuo water sporco e pieno di macchie, ho una bella sorpresa per te. Infatti, ti voglio insegnare un trucco per sbiancare il WC usando solo 2 prodotti economici e naturali. Il risultato sarà pazzesco, il tuo water tornerà come nuovo e sarà bello, bianco e brillante. Scopri subito come fare, è facilissimo.

Come sbiancare il WC solo con 2 prodotti: la sua brillantezza ti lascerà senza fiato

calcare water soluzione
Persona che versa un detergente nel water (Canva) – Inran.it

A volte basta davvero poco per ottenere dei risultati favolosi. Nelle faccende domestiche, conoscere qualche piccolo trucco può aiutarti moltissimo. Sappiamo bene quanto le pulizie ci facciano impiegare risorse e tempo preziosissimi, quindi perché non usare qualche furbissimo escamotage per fare tutto in meno tempo e con meno fatica?

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI -> Sai qual è uno degli oggetti più sporchi in bagno? Ti svelo come eliminare germi e batteri sullo spazzolino

Esiste infatti un mix di due prodotti super economici che ti permetterà di smacchiare e sbiancare il water, anche se le incrostazioni di calcare sono ostinate e datate. Ti basterà infatti unire del semplice succo di limone e il borace. Quest’ultima sostanza naturale e molto efficace quando si tratta della pulizia e dello sbiancamento dei sanitari.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI -> Scopri come usare l’olio d’oliva in bagno per pulire tutto alla perfezione | Trucco formidabile che in pochi conoscono

Viene prodotto in polvere e ricavato dalla reazione chimica che avviene tra la soda e l’acido borico, un composto del boro, da cui la sostanza prende il nome. Puoi facilmente trovare il borace in commercio, sia nei negozi di casalinghi che su diversi shop online.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI -> Versa nel water poche gocce di questo prodotto che hai già e dirai addio a macchie e cattivi odori

Il borace è un’arma segreta contro germi, batteri, sporco e calcare e ti aiuterà a sbiancare facilmente il WC. Per prima cosa, devi miscelare un bicchiere di succo di limone e due bicchieri di borace. Mescola insieme i due prodotti fino ad ottenere una crema densa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Distribuisci il composto ne water con una spugnetta (indossa anche dei guanti per sicurezza) e lascia agire per qualche ora. Dopodiché non dovrai far altro che tirare lo sciacquone e goderti la brillantezza del tuo WC perfettamente bianco e senza nemmeno più una sola macchia. Se vuoi, al posto del succo di limone, puoi anche utilizzare dell’aceto bianco e, per profumare anche il WC, puoi unire delle gocce di olio essenziale della profumazione che preferisci.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy