Prova a mettere questo prodotto nello shampoo e guarda cosa accade | Trucco di bellezza mai visto

Dimenticate i prodotti costosi: aggiungere un cucchiaio di zucchero allo shampoo potrebbe aiutarvi a ottenere capelli puliti e un cuoio capelluto perfettamente esfoliato.

Doccia (Canva – Inran.it)

Non importa quanto tempo investite nella vostra routine di cura dei capelli con tutte le maschere idratanti, i balsami leave in, i sieri e i protettori termici, c’è una cosa che vi sfugge. Se siete colpevoli di usare lo shampoo a secco, allora dovete prestare maggiore attenzione alla parte dei vostri capelli che state trascurando: il cuoio capelluto. A lungo andare, l’uso eccessivo di shampoo a secco e di altri prodotti per capelli lascia i follicoli intasati e sfibrati.

Dovreste aggiungere un solo ingrediente, che tutti abbiamo in cucina, per rivoluzionare davvero la vostra routine di bellezza. Un cucchiaino, in aggiunta allo shampoo che usate di solito e i vostri capelli vi ringrazieranno!

Per capelli lisci e setosi, aggiungete questo allo shampoo!

Shampoo (Canva – Inran.it)

La dottoressa Francesca Fusco, dermatologa presso la Wexler Dermatology, ha dichiarato a Marie Claire che l’aggiunta di un cucchiaio di zucchero allo shampoo rimuove i residui e si libera delle cellule morte della pelle in modo che il balsamo possa lavorare meglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maschera viso fai-da-te: per una pelle perfetta ti basta un solo ingrediente che hai in dispensa

“L’aggiunta di un cucchiaio di zucchero a un cucchiaio di shampoo esfolia delicatamente il cuoio capelluto, si scioglie facilmente e si risciacqua senza lasciare residui sui capelli”, ha dichiarato Fusco. Ma si può avere anche un effetto indesiderato: come per la cura della pelle del viso, un’esfoliazione eccessiva può privare i capelli dell’olio. Fusco suggerisce di utilizzare lo scrub allo zucchero ogni tre-cinque lavaggi e di abbinarlo a uno shampoo idratante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Addio imperfezioni sul viso grazie a questa maschera miracolosa: ti servono solo 2 ingredienti

Hiro Miyoshi, hair stylist e proprietario del salone Hiro Miyoshi Hair & Beauty di Mayfair, ha dichiarato al MailOnline che la pulizia del cuoio capelluto è importante quanto, o addirittura di più, della pulizia dei capelli.

Attenti all’eccessiva esfoliazione

“Un cuoio capelluto trascurato può impedire la crescita di nuovi capelli e causare irritazioni”, ha dichiarato Miyoshi. “L’aggiunta di un cucchiaio di zucchero esfolia delicatamente il cuoio capelluto durante lo shampoo, rimuovendo le cellule morte o l’accumulo di sporcizia, il che consente di pulire davvero il cuoio capelluto e di prevenire le radici grasse, oltre a promuovere capelli più sani”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maschera viso naturale, economica e veloce: la tua pelle non sembrerà più la stessa

Noterete che con questo metodo otterrete una pulizia più profonda e allo stesso tempo una migliore idratazione. L’esfoliazione normalizzerà il ricambio delle cellule cutanee, eliminando gli accumuli di pelle e favorendo così una buona crescita dei capelli.

Non tutti però sono convinti che lo zucchero sia la soluzione. Il direttore dello stile di Joshua Goldsworthy ha dichiarato al MailOnline che lo zucchero è stato usato in passato per aggiungere rigidità ai capelli ed è “troppo abrasivo”, mentre Mads-Sune Lund, consulente per la colorazione presso l’Atelier Josh Wood, ha aggiunto: “Sembra difficile immaginare di mescolare lo zucchero con uno shampoo economico con solfato, poiché i solfati tolgono il colore dai capelli”.

Impostazioni privacy