È uno dei più bei mercatini di Natale in Italia, devi assolutamente andarci | Date ed eventi in programma

Mercatini di Natale più belli in Italia: fate un salto in Toscana per assaggiare le prelibatezze del posto e non ve ne pentirete!

Natale (canva – inran.it)

Passeggiare per il centro storico di Firenze è sempre un piacere, ma farlo durante il periodo dell’Avvento diventa incantevole.
Sullo sfondo di una delle piazze più iconiche di Firenze, Piazza Santa Croce, torna anche quest’anno il famoso Mercatino di Natale tedesco, dal 19 novembre al 18 dicembre 2022, con espositori provenienti per lo più dal Nord Europa.

Sarà per le piccole bancarelle in legno, o per le prelibatezze tipiche al profumo di spezie come lo strudel caldo e il vin brulé, o ancora per le decorazioni natalizie; qualunque sia il motivo, sarete trasportati in un’atmosfera fiabesca.

I mercatini di Natale più belli in Italia: da non perdere

Mercatino (canva – inran.it)

La stagione delle feste è iniziata a Firenze! Le incredibili luci di Natale sono accese, gli enormi alberi di Natale torneranno presto e, mentre stanno tornando gli altri grandi eventi natalizi a Firenze, parliamo di una delle principali attività natalizie: i mercatini di Natale. Ecco i migliori mercatini di Natale a Firenze per trovare i vostri regali di Natale o semplicemente per fare una passeggiata con un bicchiere di vin brulé o una cioccolata calda fumante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Decorazioni natalizie con la cannella | 5 idee favolose per un’atmosfera travolgente

Quest’anno il tradizionale Mercatino di Natale torna in piazza Santa Croce, dal 19 novembre al 18 dicembre. La tradizione del Weihnachtsmarkt proviene dalla Germania e fa parte delle celebrazioni natalizie della città da 500 anni. Ancora oggi è uno spettacolo di colori, luci e profumi che accoglie tutti e celebra la cultura e i prodotti del Nord Italia e del Nord Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Segnaposto di Natale: 8 idee così belle, facili ed economiche che ti faranno perdere la testa

Le casette di legno fungono da bancarelle che offrono una grande varietà di prelibatezze, prodotti da forno, ornamenti e abbigliamento da ogni dove. Si possono trovare belle tazze e piatti per decorare, gioielli e pietre preziose che possono essere un regalo perfetto. Giacche, calze, muffole, guanti e sciarpe di buona qualità per riscaldarsi. Negozi di artigianato locale con saponi e profumi aromatici, decorazioni natalizie artistiche provenienti dalla Bielorussia e persino uno stand della Guinness per tutti gli appassionati della birra irlandese.

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Orari e attrazioni

Se avete fame, la cosa difficile sarà scegliere tra tutte le deliziose opzioni dolci e salate. Troverete specialità bavaresi come salsiccia, polpette, mais dolce e stinco di maiale, torta Sacher al cioccolato tedesca, mini crêpes e waffle olandesi per chi vorrebbe passeggiare sui canali di Amsterdam, bigos, pierogi e gulaz proprio come se foste in Polonia, deliziosi Kurtoskalac dall’Ungheria, biscotti di ogni tipo dalla Bretagna in Francia, salumi e pretzel dall’Austria, tartufo italiano e altro ancora. Non dimenticate di prendere anche una bella cioccolata calda o un Vin brulé per il freddo!

Luogo ideale per lo shopping natalizio, per idee interessanti o per uno spuntino diverso dal solito, il Mercatino di Natale di Firenze è amato anche dai fiorentini che ogni anno non mancano mai di fare un “salto”. Il Mercatino di Natale in Piazza Santa Croce è aperto tutti i giorni dal 19 novembre al 18 dicembre, dalle 10.00 alle 22.00.

Impostazioni privacy