🎁Regali di Natale per lei a costo zero: non penserà mai che non ti siano costati nulla

È facile personalizzare le ricette delle maschere viso fai-da-te per i vostri amici del cuore! Vediamo come realizzare delle fantastiche maschere alla frutta e alle erbe.

Maschere viso (Canva – Inran.it)

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, è tempo di iniziare a pianificare i regali e la cura della pelle biologica è un ottimo punto di partenza, perché tutti hanno bisogno di coccolare la propria epidermide nei secchi mesi invernali.

Per regalare a tutti i membri della vostra lista qualcosa di utile per il loro tipo di pelle, provate a regalare delle maschere per il viso fatte in casa, che sono una soluzione regalo super economica per tutti i vostri amici o familiari ossessionati dalla cura della pelle. Inoltre, le maschere per il viso fatte in casa possono dare ottimi risultati e vi faranno lavorare in cucina invece di stressarvi al centro commerciale durante l’ora di punta dello shopping natalizio.

Maschere viso alla frutta come idee regalo a costo 0

Make up (canva – inran.it)

Nello spirito del fai-da-te, dei cosmetici a base vegetale e della personalizzazione dei regali, abbiamo raccolto 5 ricette di maschere per il viso e le diverse “personalità” della pelle che si abbinano agli ingredienti. Non dimenticate di confezionare le maschere per il viso fatte in casa in barattoli di vetro riciclabili!

LEGGI ANCHE: 3 cose che fai tutti i giorni e che ti provocano il mal di testa: incredibile scoperta

Un contenitore di vetro ermetico manterrà gli ingredienti freschi più a lungo ed eliminerà il rischio di contaminazione della plastica nella formula. E ricordate ai vostri amici di tenere queste maschere in frigorifero, perché sono fatte di piante! Ogni ricetta produce una formula sufficiente per 5 maschere, quindi preparatevi a condividerla!

Maschera per l’amica che resta fuori fino alle 2 di notte

Per l’amica che riesce sempre a rimanere fuori fino alle ore piccole del mattino, è necessaria una ricetta di maschera per il viso per affrontare lo stress cutaneo indotto dalle feste! Ciò significa scegliere ingredienti in grado di contrastare la disidratazione causata dal consumo di alcolici e i rossori e le infiammazioni che ne possono derivare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Questa formula centra il bersaglio, combinando camomilla e aloe vera, entrambi ingredienti ultra idratanti che lasciano la pelle con livelli di H2O migliorati e infiammazioni ridotte. Il miele grezzo aggiunge un’azione antimicrobica per eliminare le tossine residue di una lunga notte che potrebbero causare comedoni o irritazioni. L’avena macinata, infine, esfolia delicatamente i pori per una maggiore luminosità e per eliminare la pelle morta.

Cosa vi occorre:

  • 3 cucchiai di camomilla forte
  • 3 cucchiai di aloe vera
  • 3 cucchiai di miele grezzo
  • 4 cucchiai di avena macinata

Mescolare tutti gli ingredienti per ottenere una consistenza densa e collosa. Applicare e lasciare agire per 15-20 minuti, quindi lavare con acqua tiepida.

Maschera per la vostra amica makeup vlogger

Questa formula è per l’amica che ha fatto parte della prima ondata di vlogger di tutorial per il contouring su Youtube e che non esce di casa senza un paio di ciglia finte e un illuminante molto luminoso. Chi si trucca pesantemente tutti i giorni può trarre beneficio dalle maschere per la pelle fai da te che sono ultra chiarificanti e decongestionanti.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

La battaglia è contro la pelle grassa, che a volte può diventare un problema quando lo strato lipidico naturale della pelle viene alterato dall’uso costante di primer a base di silicone e fondotinta pesanti. Per riequilibrare il sebo, questa formula combina la polvere di curcuma, antinfiammatoria e chiarificante, con l’olio di cocco, composto da acidi grassi a catena media che vengono prontamente assorbiti dalla pelle, favorendo una barriera lipidica sana ed equilibrata.

Cosa vi occorre:

  • 3 cucchiai di curcuma biologica in polvere
  • 5 cucchiai di olio di cocco crudo, sciolto
  • 3 cucchiai di avena macinata

LEGGI ANCHE: È uno dei più bei mercatini di Natale in Italia, devi assolutamente andarci | Date ed eventi in programma

Unire la polvere di curcuma e l’avena con una quantità di olio di cocco sufficiente a formare una pasta densa. Applicare con un pennello cosmetico e lasciare agire la maschera per 15-20 minuti. Lavare con acqua tiepida.

Impostazioni privacy