Il segreto per dimagrire è tutto qui | Ti basta un solo ed unico gesto

Esiste un segreto per dimagrire? Sì, si tratta di un trucco che potrebbe essere la svolta ad ogni tipo di dieta

segreto dimagrire dieta
Piano alimentare (Canva) Inran.it

La maggior parte delle persone almeno una volta nella vita ha cercato di dimagrire, che sia per un motivo estetico o di salute. Non sempre, però, la dieta è riuscita, anzi molte volte non si sono ottenuti i risultati sperati. Non ci sono pozioni magiche per perdere peso, ma c’è bisogno di tanta costanza, impegno, determinazione e soprattutto seguire uno stile di vita sano e corretto. E’ fondamentale adottare un comportamento consapevole e capire dove si sbaglia e perché.

Segreto per dimagrire: tutti i consigli per una dieta con risultati

segreto dimagrire dieta
Piano alimentare (Canva) Inran.it

Da qualche anno si parla di mindful eating, vale a dire mangiare consapevole. Si tratta di un modo semplice ed efficace che aiuta a fare attenzione a quali cibi si mangiano e perché. Le regole fondamentali sono:

  • prendersi una pausa pranzo di almeno 20 o 30 minuti;
  • evitare qualsiasi interruzione durante i pasti, come chiamate, messaggi;
  • mangiare senza guardare la televisione o il cellulare;
  • fare bocconi misurati e masticarli a lungo prima di inghiottirli;
  • mangiare lentamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il segreto per avere specchi puliti e brillanti: un solo ingrediente e splenderanno come non mai

Il mindful eating è molto apprezzato dalle persone che attraverso queste semplici regole si sono abituate a seguire uno stile di vita sano e corretto dove non può mancare del sano sport. Infatti, sedute di allenamento o una camminata all’aperto sono un toccasana per il nostro organismo e contribuiscono ad acquisire un modo di vivere idoneo e duraturo.

Anche da un punto di vista scientifico è dimostrato che chi mangia seguendo le regole del mindful eating, godendo di tutti gli ingredienti presenti nel piatto, mangiare in modo più soddisfacente, digerisce meglio ed è più sazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dimagrire mangiando dolci: un nuovo studio mette in dubbio tutto quello che sappiamo sulla dieta!

Inoltre, tale approccio al cibo ci manda indietro nel tempo e fa ricordare i pranzi della nonna, fatti di piatti genuini, semplici e ricchi d’amore. Quindi, seguendo questo atteggiamento, non solo si avrà una consapevolezza maggiore e migliore di ciò che si sta mangiando, ma anche uno stato di benessere maggiore che aiuterà a perdere quei chili di troppo senza dover per forza fare una dieta drastica.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Si consiglia, in ogni caso, di fare riferimento ad un esperto così da avere tutte le indicazioni necessarie per vivere bene.

Impostazioni privacy