Stop al calcare in lavatrice grazie a questo trucco facile e super economico

Non pensi che sia ora di dire addio per sempre al calcare in lavatrice? Ho qui per te il rimedio più facile, veloce ed economico che esista!

guasto lavatrice
Tecnico che sistema una lavatrice rotta (Canva) – Inran.it

Quando si tratta della lavatrice, così come per altri elettrodomestici, è molto importante riuscire ad effettuare una manutenzione ottimale e costante. Il calcare è il nemico numero uno della lavatrice in quanto va a danneggiare i componenti stessi dell’elettrodomestico fino anche a romperlo. Non a caso moltissime aziende producono detergenti per sciogliere il calcare e mantenere sempre la lavatrice pulita e funzionante. Non tutti sanno però che puoi rimuovere il calcare anche con gli ingredienti naturali ed economici: scopri subito come si fa, è facilissimo!

Per dire addio per sempre al calcare in lavatrice ti basta un solo trucco facilissimo

calcare in lavatrice
Calcare attaccato ad un componente della lavatrice (Canva) – Inran.it

Ti serviranno solo tre ingredienti super economici e che sicuramente hai in casa per risolvere il problema del calcare nella lavatrice. In particolare, sono dei prodotti che usi spesso e che in molti conservano proprio in cucina.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO -> Non dovrai più stirare i vestiti: metti questo in lavatrice per un bucato pulito e morbidissimo

Si tratta di bicarbonato di sodio, limone e aceto di vino bianco. Questi tre ingredienti messi insieme creano una miscela potentissima contro il calcare, ma non solo. Infatti, questa soluzione può anche disinfettare la lavatrice, pulirla a fondo ed eliminare anche la muffa che può venire a crearsi per via dell’acqua e dell’umidità.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO -> Attenzione quando programmi la lavatrice: in molti commettono questo errore madornale

Almeno una volta al mese dovresti procedere a fare questi piccoli passaggi per sciogliere il calcare ed essere certo che la lavatrice non si intasi e funzioni sempre al meglio. Quindi, prendi due limoni, tagliali a metà, spremi il succo e poi filtralo bene facendolo passare per un colino a maglie strette. Nel cestello della lavatrice versa un litro di aceto insieme al succo di limone. Aggiungi infine cinque cucchiai colmi di bicarbonato di sodio.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO -> Se dopo il lavaggio il bucato emana un cattivo odore è perché commetti questo errore banale

Imposta la lavatrice a 90°C (ma anche a 60°C può andare bene) e fa’ partire un lavaggio a vuoto. Quando il ciclo di lavaggio sarà terminato, apri l’oblò della lavatrice così che l’acqua evapori del tutto ed in modo che le guarnizioni e il cestello possano asciugarsi per bene.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Ti basterà effettuare questo procedimento una sola volta al mese per eliminare per sempre il problema del calcare in lavatrice. Nulla si romperà e ti durerà ancora per anni ed anni.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy