Non dovrai più stirare i vestiti 👚: metti questo in lavatrice per un bucato pulito e morbidissimo

Stirare è un azione che per molti è noiosa e per un bucato e vestiti che non hanno bisogno di questo, ecco il trucchetto giusto per voi.

trucchi per non stirare
Stirare (Canva)

Una delle azioni della vita quotidiana che devono essere per forza fatte è il bucato, con relativo stirare degli indumenti che ne hanno bisogno. Se ultimamente la moda del stropicciato fa anche “figo”, una camicia o un vestito stirato è sempre sinonimo di ordine ed eleganza. Se per lavare i capi non c’è alternativa, alcuni trucchetti possono aiutare invece a non dover per forza stirare i capi.

Stirare è infatti un’azione che per alcuni può rilassare, per altri è un vero e proprio macigno. Per non parlare del fatto che meno lo si fa, e più si risparmia su acqua e corrente. Come fare quindi per non stirare sempre i capi? Due semplici palline di alluminio possono fare una grande differenza, ed ecco come e perché.

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E NOVITÀ SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Come non stirare i vestiti con questo metodo

come non stirare
Stirare (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> 4 modi geniali per riutilizzare il levito di birra scaduto: non crederai ai tuoi occhi

Due palline di allumino inserite in lavatrice possono fare una grande differenza quando si parla di stirare il bucato. In che modo? Innanzitutto, queste consentono di avere un bucato perfettamente pulito. Inoltre, fanno risparmiare sui consumi e quindi di conseguenza non arriverà una bolletta troppo salata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Addio all’umidità in casa usando solo un “ingrediente” e realizza questo deumidificatore fai da te

L’alluminio ce lo abbiamo tutti in casa, il trucchetto infatti è davvero molto semplice da mettere in pratica. Basta strappare un foglio dal rotolo di alluminio e appallottolarlo. Si otterranno due palline che vanno poi inserite direttamente nel cestello della lavatrice insieme ai capi da lavare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non lo gettare e mettilo sui termosifoni: avrai la casa più profumata del quartiere

Le palline non devono essere troppo grandi, più piccole di quelle da tennis sono della misura perfetta. L’alluminio ha il potere di andare a controllare la morbidezza dei capi, permettendo così di andare a risparmiare sull’ammorbidente. Inoltre riduce l’elettricità statica e quindi rende i capi meno raggrinziti! Insomma si può anche fare a meno di stirarli!!

Impostazioni privacy