I vestiti neri hanno perso colore: un rimedio naturale ed economico per farli tornare come nuovi

I tuoi adorati vestiti neri e scuri hanno perso colore e cerchi un rimedio? C’è un trucco economico e naturale che devi proprio conoscere!

capi neri sbiaditi soluzione
Capi neri in lavatrice (Canva) – Inran.it

Capita spesso che dopo anni e diversi lavaggi alle spalle, i vestiti scuri perdano colore. Non capita solo a quelli colorati, anche i capi neri, blu e di toni scuri perdono la brillantezza e la profondità del proprio colore. Di solito, quando succede, le persone tendono a gettare via i vestiti sbiaditi perché pensano che sia impossibile rimediare. In realtà, esiste un rimedio naturale ed economico che può ravvivare i colori dei capi scuri in una sola mossa. Un trucco facile, veloce e sicuramente alla portata di tutti. Curioso di sapere come fare? Corro subito a spiegarti tutto il procedimento, non preoccuparti perché è semplicissimo.

Se i vestiti neri hanno perso colore non disperare e usa questo trucco geniale: torneranno come nuovi

colore capi
Vestiti stesi al sole (Canva) – Inran.it

Ti basteranno pochissimi minuti e poche mosse per dare una nuova vita ai tuoi capi neri e scuri che ormai sono sbiaditi. Ti basterà infatti un solo ingrediente naturale e che forse potresti già avere in casa. In molti, per ravvivare il colore dei vestiti utilizzano delle tinte apposite per tessuti, ma si tratta di un rimedio costoso e che per i più inesperti è un po’ complicato da utilizzare.

LEGGI ANCHE -> I vestiti hanno perso colore e si sono sbiaditi? Ti svelo un rimedio per farli tornare come nuovi

Il trucco che invece voglio consigliarti è il classico rimedio della nonna, a basso costo, pratico, facile e velocissimo. Per prima cosa, ovviamente seleziona i capi che vuoi ravvivare e prepara una bacinella abbastanza capiente.

LEGGI ANCHE -> Al prossimo bucato metti l’acqua ossigenata in lavatrice | Lo stanno facendo tutti, motivo incredibile

Prendi del tè nero e preparane mezzo bicchiere. Metti dunque a bollire l’acqua e metti il tè in infusione. Elimina la bustina. Riempi la bacinella con due litri di acqua fredda, aggiungi il mezzo bicchiere di tè nero già pronto, metti anche due tazzine di aceto e quattro cucchiai di sale grosso. Mescola per bene tutti gli ingredienti insieme.

LEGGI ANCHE -> Asciugare il bucato in poco tempo e anche con il freddo | Un trucchetto a dir poco formidabile

Metti a bagno nella soluzione il capo che vuoi ravvivare e lascia in ammollo per un’ora. Quando sarà trascorso questo lasso di tempo, prendi il capo, strizzalo per bene e poi lavalo in lavatrice impostando il ciclo per capi delicati.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Al termine del lavaggio, non dovrai far altro che stendere il vestito al rovescio e aspettare che si asciughi. Stiralo sempre al rovescio. Non ti resta che ammirare il tuo capo completamente ravvivato, il suo colore ti stupirà.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy