Whatsapp: account sospeso | Come rimediare e cosa fare perché non accada mai

Il problema dell’avere a che fare con un account sospeso su Whatsapp riguarda ogni giorno un numero elevato di persone. Più di quanto si possa pensare.

Schermata di accesso di Whatsapp
Schermata di accesso di Whatsapp (Foto Canva – Inran.it)

Account sospeso su Whatsapp, questa è una problematica che potrebbe accadere, anche in maniera inconsapevole. Di solito succede perché l’utente interessato commette qualcosa che viola i termini di condizione comunicati dalla nota applicazione di scambio di messaggi in tempo reale.

La app, che è parte integrante dal peso rilevante della galassia Meta in cui convergono anche Facebook ed Instagram, può darci comunicazione di un account temporaneamente sospeso. Un account sospeso su Whatsapp avviene in particolare per determinate motivazioni.

Per esempio abbiamo una raccolta di dati in maniera illecita o comunque non consentita, per quella che viene definita una attività da “scraping”. E poi c’è anche un’altra motivazione, che con tutta probabilità è anche più diffusa e che a volte potrebbe portare degli utenti a non rendersi conto della cosa.

Account sospeso Whatsapp, il blocco temporaneo si risolve così

Una persona mentre utilizza uno smartphone
Una persona mentre utilizza uno smartphone (Foto Canva – Inran.it)

L’utilizzo di una app scaricata non dai marketplace ufficiali – ovvero Apple Store e Google Play – può portare proprio a questa conseguenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: WhatsApp: novità da non perdere | Cosa sono i messaggi effimeri e come funzionano

Scaricare applicazioni da negozi non ufficiali, magari allo scopo di avere funzionalità in più non incluse nelle versioni originali, può avere come conseguenza proprio un ban temporaneo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: WhatsApp: come chiamare più persone insieme, basta un click | La funzione che in pochi conoscono

E mettere a repentaglio la privacy e la sicurezza degli utenti è un altro fattore che porta la scure di Whatsapp a colpire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: WhatsApp: premi questo tasto e nessuno ti vedrà online, sarai invisibile | Privacy salva

Per risolvere questa problematica, le FAQ presenti sul sito web della app consigliano di verificare il numero di telefono associato all’account sospeso, procedendo con la applicazione scaricabile dal sito web: www.whatsapp.com/download. Maggiori informazioni sono reperibili andando qui.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Si tratta proprio dello spazio sul portale web ufficiale di Whatsapp.

Impostazioni privacy