Non gettare l’acqua della vaschetta dell’asciugatrice | Tanti modi geniali per usarla in casa

Non dovresti mai gettare via l’acqua dell’asciugatrice: gli usi in casa sono molteplici e tutti geniali. Non perderti questi trucchetti.

acqua asciugatrice riciclo
Asciugatrice (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di riciclo, devi sapere che molti di noi sbagliano a volte e gettano via degli oggetti che invece possono essere molto utili in casa. Riciclare è importantissimo sia per quel che riguarda il tema ambientale e sia per il portafogli. Infatti, riutilizzare dei vecchi oggetti in modo furbo, ti permette di non dover spendere inutilmente denaro e preservare e sfruttare le risorse che hai già. Per questo oggi, voglio parlarti di un modo geniale per riutilizzare l’acqua dell’asciugatrice in casa. Ci sono degli usi così furbi che non ci penseresti mai e poi mai. Scopri subito come fare, una vera svolta!

Gli usi geniali dell’acqua dell’asciugatrice: quando li saprai, rimarrai a bocca aperta

acqua asciugatrice utilizzi
Una goccia che cade nell’acqua (Canva) – Inran.it

Devi sapere che l’acqua dell’asciugatrice si presta a moltissimi utilizzi in casa e sono uno più geniale dell’altro. Una vera arma segreta per risparmiare tempo, fatica e denaro. L’acqua dell’asciugatrice è di fatto demineralizzata (attenzione, non distillata!) e questo significa che è priva dunque dei sali minerali che di solito si trovano nell’acqua.

ANCHE QUESTO CONTENUTO FA AL CASO TUO -> L’idea di riciclo creativo più bella che leggerai oggi | Palline di Natale facili e super particolari

Questo aspetto è molto interessante e la rende utilissima in diversi modi in casa. Ad esempio, puoi utilizzarla per pulire alla perfezione le pentole e le stoviglie in acciaio. L’acqua dell’asciugatrice infatti combatte il calcare e rende lucidissimo l’acciaio. Ciò significa che puoi usarla anche per pulire il lavandino, il piano cottura e i rubinetti, se ovviamente sono fatti di acciaio.

ANCHE QUESTO CONTENUTO FA AL CASO TUO -> Non gettare via le vecchie agende: ti insegno come riciclarle in modo geniale

Puoi anche pulire i vetri con l’acqua dell’asciugatrice. Ti basterà metterla in un flacone con erogatore spray e spruzzarla su un panno morbido e pulito. Passa poi il panno sul vetro e vedrai che brillantezza. I vetri non avranno nemmeno una macchia o un alone. Altro che detergenti e detersivi vari, non hai idea di come verranno belli.

ANCHE QUESTO CONTENUTO FA AL CASO TUO -> Attenzione ai pacchi che ti arrivano a casa: ti svelo come andrebbero correttamente riciclati

Un altro uso davvero furbissimo dell’acqua dell’asciugatrice è quello di metterne un po’ negli umidificatori che si appendono sui termosifoni. In questo modo, non dovrai utilizzare acqua del rubinetto e risparmierai.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Mi raccomando, in molti consigliano di utilizzare l’acqua dell’asciugatrice per irrigare le piante, ma sbagliano. Personalmente te lo sconsiglio in quanto in quanto nell’acqua potrebbero comunque esserci residui di detersivo e detergente. Questi prodotti chimici potrebbero rovinare le tue piantine. Inoltre, non usare l’acqua dell’asciugatrice in quanto, come ho precisato prima, non è acqua distillata, ma demineralizzata. Quindi non va bene per stirare il bucato e potrebbe rovinare il ferro da stiro.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy