Cappotto con la cintura: come creare un nodo perfetto ed essere super elegante

Fare un nodo perfetto con la cintura del cappotto renderà il vostro aspetto molto più ordinato ed elegante, potete farlo in vari modi e sono tutti davvero molto semplici.

Cappotto perfetto noto della cintura
Donna con impermeabile legato con cintura (Download da Adobe stock) -Inran.it

Quante volte vi è capitato di non riuscire a realizzare un bel nodo con la cintura del vostro cappotto? Il risultato è un aspetto disordinato e nemmeno così bello da vedere. Spesso dopo averlo fatto si scioglie continuamente oppure è troppo stresso e diventa complicato scioglierlo quando ci si deve togliere il cappotto.

Ci sono però diversi modi per risolvere questo fastidioso problema, tutti davvero semplici e veloci che vi faranno apparire decisamente più in ordine ed eleganti. Sapete quali sono? Ve li sveliamo noi nei successivi paragrafi, seguendo qualche semplice consiglio potrete finalmente realizzare un nodo perfetto con la cintura del cappotto. Di sicuro dopo aver messo in pratica questi metodi non smetterete più di usarli, il risultato è fantastico.

Ecco come fare un noto perfetto con la cintura del cappotto

Fare noto perfetto con cintura del cappotto
Persona con impermeabile legato con cintura (Download da Adobe stock) -Inran.it

Dunque, di seguito vi sveliamo tre semplicissimi modi per allacciare il vostro cappotto, potete utilizzarli in modo alternato per dare un aspetto sempre diverso ma elegante al vostro cappotto senza perdere troppo tempo e senza nessuna difficoltà.

LEGGI ANCHE: Come scegliere il cappotto in base al fisico: tipologia e consigli

Fiocco perfetto: per realizzarlo con estrema facilità dovrete innanzitutto annodare il laccio e girare un lembo verso l’alto. Fatto ciò, ripiegatelo su se stesso tenendo il vostro pollice in mezzo, prendete poi l’altro lembo e passatelo in mezzo ripiegandolo su se stesso. Tirare poi leggermente e vedrete che si formerà un fiocco davvero perfetto ed elegante.

LEGGI ANCHE: Come lavare i cappotti a casa: occhio alle etichette

Nodo perfetto: in questo caso, per un risultato da urlo prendete un laccio e creare una specie di nodo intorno alla vostra mano, dopodiché all’interno del nodo creato infilate l’altro lembo. Si tratta di una modalità piuttosto classica ma che non passa mai di moda per via del suo aspetto incredibilmente ordinato ed elegante.

Fiocco sul retro: con questo metodo oltre ad avere un aspetto elegante e ordinato farete anche sembrare la vostra vite più stretta e il vostro fisico apparirà più asciutto. Dunque, indossate il cappotto al contrario o appendetelo con una gruccia per facilitare il procedimento. Incrociate poi i nastri l’uno sull’altro e afferrate quello sottostante tirandolo sopra il nastro anteriore, dopodiché infilatelo dietro la croce formata. Fatto ciò, tirare in diagonale l’altro nastro verso l’alto dietro la croce. Per bloccare il nodo infilatelo nell’asola che si è creata al centro e tiratelo verso il basso, poi stringete i due lati.

LEGGI ANCHE: 3 modi geniali per indossare una maxi sciarpa per essere sempre al top

Dopo averli provati noterete subito che si tratta di metodi davvero semplici da mettere in pratica ma che miglioreranno in modo davvero incredibile l’aspetto del vostro cappotto, evitando di farlo sembrare un accappatoio. Provateci e vedrete che non smetterete più di utilizzare questi modi per creare nodi e fiocchi perfetti con la cintura.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Oltre che con il cappotto sono consigli preziosi che potete usare su ogni altra cintura come ad esempio quella dell’impermeabile, di abiti vari ecc.

Impostazioni privacy