Eccezionale questa mousse ricotta e cannella: un dolce pronto in 5 minuti e dal gusto imperdibile

Avete mai provato la mousse ricotta e cannella? È un dessert facilissimo da preparare in casa con pochi ingredienti, in 5 minuti porterete in tavola una vera squisitezza.

Mousse cannella e ricotta
Ricotta (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Avete voglia di gustare un delizioso dessert ma non avete tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli? Vi sarà anche capitato che alcuni amici sono venuti a trovarvi all’improvviso e non sapete cosa offrirgli, cosa fare in questi casi? In pochi minuti si possono realizzare moltissimi dolci davvero golosi e deliziosi che stupiranno proprio tutti per via della loro incredibile bontà.

Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta di un dolce al cucchiaio davvero buonissimo che si prepara con pochi ingredienti ma soprattutto in pochissimo tempo, saranno sufficienti circa cinque minuti. Si tratta della mousse ricotta e cannella, un dolce strepitoso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Ottimo da gustare a fine pasto come sfizioso dessert ma anche a merenda per un goloso spuntino, in qualunque momento della giornata sarà sempre un piacere gustarlo. Siete quindi curiosi di sapere come preparare questa squisita mousse ricotta e cannella? Trovate l’elenco degli ingredienti e il procedimento nei successivi paragrafi, dopo averla provata non potrete più smettere di mangiarla.

Ecco come preparare in soli 5 minuti una buonissima e sfiziosa Mousse ricotta e cannella

mousse ricotta e cannella pronta in 5 minuti
Bicchierini di mousse ricotta e cannella (Download da Adobe Stock) -Inran.it

La realizzazione di questo delizioso dessert è davvero un gioco da ragazzi, per via della sua estrema semplicità infatti è una ricetta alla portata di tutti. Per un risultato perfetto infatti non servono grandi abilità di pasticcera, sarà sufficiente seguire il procedimento passo dopo passo e stupirete senza dubbio i vostri commensali. Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo porterete in tavola un dolce davvero eccezionale che andrà subito a ruba.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Crema ricotta e cannella, dessert al cucchiaio goloso e sfizioso: come si prepara

Gli ingredienti per preparare una strepitosa e golosa ‘Mousse ricotta e cannella’ sono:

  • 450 gr di ricotta
  • 5 gr di cannella in polvere
  • 60 gr di zucchero
  • acqua q.b.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Deliziosi e sfiziosi questi brownies a forma di albero di Natale | La ricetta facile e veloce

Preparazione:

Per un risultato davvero pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di setacciare la ricotta, per farlo in modo perfetto passatela con un colino a maglie strette. Dopo averla setacciata versatela all’interno di una scodella e aggiungete la cannella in polvere e lo zucchero.

Con lo sbattitore elettrico frullate poi il tutto fin quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza omogenea e morbida. Se la crema dovesse risultare troppo compatta potrete renderla leggermente più fluida aggiungendo un po’ d’acqua.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Focaccine morbidissime alle mele: pronte in pochi minuti, sono una vera delizia

A questo punto, versate la crema ottenuta all’interno di quattro bicchierini o altri contenitori monoporzione e lasciateli in frigorifero per almeno un’ora per far riposare il composto. Trascorso questo tempo decorate questi deliziosi dessert con una spolverata di cannella in polvere e gustate la vostra golosa mousse ricotta e cannella con amici e familiari.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Con il suo eccezionale sapore questo dessert semplice e veloce farà di sicuro leccare i baffi a chiunque, anche i più piccoli lo adoreranno! Buon appetito!

Impostazioni privacy