Pensierini dolci di Natale per i tuoi ospiti | L’idea facile e veloce che li lascerà di stucco (tag Natale)

Nessuna idea per colpire gli ospiti il giorno di Natale? Questi pensierini dolci fanno al caso tuo, assolutamente deliziosi e d’impatto.

ricordo di natale
Regalino di Natale (Canva – Inran.it)

Il Natale è un’ottima occasione per riunirsi con la famiglia e gli amici. Un giorno di convivialità e spensieratezza dove lo spirito del Natale va vissuto appieno con la gioia. Questo momento di gioia si vorrebbe rimanesse per sempre ma se non si vuole che il ricordo di questo momento affievolisca con il tempo, ci sono tantissimi idee molto dolci e carine da regalare ai propri ospiti.

Un semplice gesto può fare la differenza e con un pensierino come questo i vostri ospiti, che siano amici o parenti, se ne andranno con un sorriso e con golosità. Se si vuole, può essere paragonato ad una bomboniera, un ricordo di un momento di felicità condivisa. Ecco quindi come costruire questo ricordino.

Come stupire i propri ospiti il giorno di Natale: un ricordo che dura per sempre

ringraziare ospiti
Grazie (Canva – Inran.it)

Un piccolo gesto può regalare un sorriso e perché non lasciare un bel ricordo anche a Natale realizzando dei pensierini per i propri ospiti? Il procedimento è molto semplice e basta procurarsi della carta velina colorata e dei cioccolatini.

Ti potrebbe interessare anche >>> Stella di Natale: non farla morire in una sola settimana | Tutti i trucchi per crescerla sana e forte

Iniziare disegnando su un foglio la forma geometrica di un albero di Natale e poi ricalcarla sopra la carta velina di colore verde con un indelebile nero. Per aggiungere un tocco di simpatia, si può realizzare una faccina all’interno dell’albero, oppure personalizzarlo a piacimento. Girare il foglio ci carta velina dalla parte non disegnata e appoggiare all’interno dell’albero 4 o 5 cioccolatini insieme a delle decorazioni commestibile, come delle stelline dorate per esempio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come abbinare il vino per il cenone e il pranzo di Natale | Trucchi e consigli da sommelier

Applicare la colla seguendo i bordi esterni neri e poi applicare un secondo foglio di carta velina verde sopra, facendo aderire i bordi per incollarli. Ritagliare poi la forma ottenuta, restando sempre al difuori dei bordi neri e infine applicare una stellina dorata sulla cime come decorazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questa è solo una delle tante idee, con lo stesso metodo si possono realizzare anche una stella e un omino di pan di zenzero. Questi possono esser poi riposti all’interno di una cassetta in legno e gli ospiti, se gradiscono, possono portarsi via questa bomboniera natalizia e gustarsi i suoi cioccolatini all’interno.

Impostazioni privacy