Il trucco per usare WhatsApp su un dispositivo senza SIM | Ti basta un solo gesto

Sapevi che è possibile utilizzare WhatsApp da qualsiasi dispositivo anche senza l’utilizzo di una SIM? Ecco come fare, la risposta è molto più semplice di quello che ti aspettavi.

whatsapp smartphone
Stupore su Smartphone (Canva) -Inran.it

Ma come faremmo senza app di messaggistica come WhatsApp? Il mondo delle comunicazioni è cambiato enormemente da quando WhatsApp è arrivato per la prima volta sugli store degli smartphone, infatti un tempo bisognava pagare per ogni messaggio inviato, stando anche attenti a non superare il limite di caratteri. Invece oggi con l’applicazione di Meta è possibile inviare video, condividere documenti, file di piccole dimensioni, immagini, audio, musica e tanto altro ancora.

A volte però può capitare di dover utilizzare WhatsApp su dispositivi diversi o su uno smartphone che al momento è sprovvisto di SIM telefonica, ma come fare in questi casi? Ecco un trucco che davvero in pochi conoscono.

Usare WhatsApp senza SIM è possibile

whatsapp nuovo trucco
Collegati con WhatsApp (Canva) -Inran.it

Oramai WhatsApp è diventato uno strumento utilissimo per la vita di tutti i giorni, infatti l’app di Meta è una delle più scaricate in Italia e in tantissimi paesi europei, cosa che ha convinto anche diverse aziende a voler possedere un numero WhatsApp da cui essere contattati dai clienti.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: account sospeso | Come rimediare e cosa fare perché non accada mai

Una delle cose che però è essenziale per utilizzare WhatsApp è proprio la scheda SIM, infatti essendo l’account collegato ad un numero di telefono, dovrebbe essere impossibile utilizzare l’app senza la SIM giusto? In realtà non è per nulla così!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In effetti non solo è possibile utilizzare WhatsApp su dispositivi sprovvisti della SIM ma è anche estremamente utile. Avere un secondo dispositivo per ricevere messaggi, scrivere e condividere informazioni tramite WhatsApp a volte può essere davvero di grande aiuto.

LEGGI ANCHE: Smartphone: come trasformare i negativi in foto vere | Il filtro che ti fa recuperare tutti i tuoi scatti

Il metodo per farlo è molto semplice, infatti basterà andare su WhatsApp Web dal browser del dispositivo senza SIM per ottenere un QR Code, a questo punto bisognerà aprire WhatsApp sul proprio smartphone, cliccare sui tre puntini sulla destra e selezionare “Dispositivi Collegati”, dopodiché bisognerà pigiare su “Collega Dispositivo” e “Inquadra il codice QR”. Dopo averlo scansionato potrai finalmente utilizzare WhatsApp sul tuo dispositivo sprovvisto di SIM, niente male vero?

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.