Il trucco per usare WhatsApp su un dispositivo senza SIM | Ti basta un solo gesto

Sapevi che è possibile utilizzare WhatsApp da qualsiasi dispositivo anche senza l’utilizzo di una SIM? Ecco come fare, la risposta è molto più semplice di quello che ti aspettavi.

whatsapp smartphone
Stupore su Smartphone (Canva) -Inran.it

Ma come faremmo senza app di messaggistica come WhatsApp? Il mondo delle comunicazioni è cambiato enormemente da quando WhatsApp è arrivato per la prima volta sugli store degli smartphone, infatti un tempo bisognava pagare per ogni messaggio inviato, stando anche attenti a non superare il limite di caratteri. Invece oggi con l’applicazione di Meta è possibile inviare video, condividere documenti, file di piccole dimensioni, immagini, audio, musica e tanto altro ancora.

A volte però può capitare di dover utilizzare WhatsApp su dispositivi diversi o su uno smartphone che al momento è sprovvisto di SIM telefonica, ma come fare in questi casi? Ecco un trucco che davvero in pochi conoscono.

Usare WhatsApp senza SIM è possibile

whatsapp nuovo trucco
Collegati con WhatsApp (Canva) -Inran.it

Oramai WhatsApp è diventato uno strumento utilissimo per la vita di tutti i giorni, infatti l’app di Meta è una delle più scaricate in Italia e in tantissimi paesi europei, cosa che ha convinto anche diverse aziende a voler possedere un numero WhatsApp da cui essere contattati dai clienti.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: account sospeso | Come rimediare e cosa fare perché non accada mai

Una delle cose che però è essenziale per utilizzare WhatsApp è proprio la scheda SIM, infatti essendo l’account collegato ad un numero di telefono, dovrebbe essere impossibile utilizzare l’app senza la SIM giusto? In realtà non è per nulla così!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In effetti non solo è possibile utilizzare WhatsApp su dispositivi sprovvisti della SIM ma è anche estremamente utile. Avere un secondo dispositivo per ricevere messaggi, scrivere e condividere informazioni tramite WhatsApp a volte può essere davvero di grande aiuto.

LEGGI ANCHE: Smartphone: come trasformare i negativi in foto vere | Il filtro che ti fa recuperare tutti i tuoi scatti

Il metodo per farlo è molto semplice, infatti basterà andare su WhatsApp Web dal browser del dispositivo senza SIM per ottenere un QR Code, a questo punto bisognerà aprire WhatsApp sul proprio smartphone, cliccare sui tre puntini sulla destra e selezionare “Dispositivi Collegati”, dopodiché bisognerà pigiare su “Collega Dispositivo” e “Inquadra il codice QR”. Dopo averlo scansionato potrai finalmente utilizzare WhatsApp sul tuo dispositivo sprovvisto di SIM, niente male vero?

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy