Maionese aromatizzata per accompagnare gli antipasti a Natale | Ricetta facile e velocissima

Se siete stanchi della solita e classica maionese potete provare questa aromatizzata per accompagnare gli antipasti a Natale, è davvero sfiziosa e gustosa e piacerà proprio a tutti.

Maionese aromatizzata
Maionese (Download da Adobe Stock) -Inran.it

In moltissimi amano accompagnare secondi piatti e antipasti con delle sfiziose e squisite salse, una delle più utilizzate è la maionese. Se però volete stupire i vostri commensali a Natale e durante le cene tra amici e parenti nelle vacanze natalizie potete optare per una versione diversa e super saporita.

Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta di una gustosa maionese aromatizzata, si prepara con estrema facilità ed è ottima per accompagnare gli antipasti a Natale. Oltre che facilissimo il procedimento per realizzarla in casa è anche super veloce, potete infatti prepararla anche all’ultimo momento.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara questa buonissima maionese aromatizzataContinuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata di sicuro la preparerete molte altre volte, è deliziosa.

Ecco come preparare una strepitosa maionese aromatizzata per accompagnare gli antipasti a Natale

Maionese aromatizzata antipasti Natale
Maionese e ingredienti per prepararla (Download da Adobe Stock) -Inran.it

La realizzazione di questa favolosa ricetta è davvero un gioco da ragazzi, con pochi ingredienti e in pochi minuti sarà pronta e farà leccare i baffi a tutti. Per ottenere un risultato perfetto vi basterà seguire il procedimento passo dopo passo, con il suo incredibile sapore questa maionese aromatizzata vi stupirà.

LEGGI ANCHE: Come usare la maionese scaduta? Il trucco di cui non farai più a meno

Gli ingredienti per preparare una squisita e sfiziosa ‘Maionese aromatizzata per accompagnare gli antipasti a Natale’ sono:

  • 200ml di olio di semi
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di aceto
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino o cucchiaio di succo di limone

LEGGI ANCHE: Maionese agli agrumi: ottima per stare insieme a verdure e pesce

Preparazione:

Dunque, per un risultato davvero strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di un pentolino l’olio di semi, fatelo riscaldare e subito dopo aggiungete il rosmarino. Non appena inizierete a vedere le prime bollicine spegnete il fuoco e fate raffreddare l’olio. Durante questa fase il rosmarino continuerà a sprigionare il suo sapore e il suo profumo nell’olio, aromatizzandolo alla perfezione.

LEGGI ANCHE: Le frittelle napoletane sono l’antipasto delle feste più amato di sempre: la ricetta facile e veloce

Non appena l’olio si sarà raffreddato versatelo all’interno di un contenitore alto insieme all’uovo, il succo di limone, l’aceto e il sale. Con un mixer ad immersione frullate per circa un minuto, dovrete ottenere un composto dalla consistenza cremosa. A questo punto, trasferitela dentro un barattolo di vetro e gustate la vostra squisita maionese aromatizzata al rosmarino con i vostri commensali come salsa di accompagnamento per i vostri fantastici e sfiziosi antipasti a Natale.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Se ne avanza un po’, questa sfiziosa salsa può essere conservata dentro il barattolo di vetro, con tappo ermetico, per tre o quattro giorni al massimo in frigorifero. Per via della sua incredibile bontà però difficilmente avanza, non appena la porterete in tavola infatti la vedrete sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy