Pensi che ti stia mentendo? Il segreto per smascherare subito un bugiardo | Ti basta uno sguardo

Se avete il sospetto che qualcuno vi stia mentendo con un solo sguardo potete scoprire se sta davvero dicendo una bugia oppure no, con questo segreto potrete subito smascherare un bugiardo.

smascherare un bugiardo segreto
Ragazzo bugiardo con naso allungato (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Le persone spesso dicono delle bugie, in alcuni casi lo fanno a fin di bene, in altre occasioni invece si tratta di un comportamento poco corretto e soprattutto poco onesto. Avere il dubbio che qualcuno ci stia mentendo non è certo una piacevole sensazione ed è per questo che si cerca di far caso a qualunque dettaglio per cercare di capire quale sia la verità.

Non tutti sanno che ci sono alcuni trucchetti davvero utili per smascherare un bugiardo. Oggi vi sveliamo proprio un segreto che vi aiuterà a capire se la persona davanti a voi vi sta dicendo la verità oppure no. Per scoprire se qualcuno sta mentendo basta davvero uno sguardo, attraverso alcuni chiari segnali che tradiscono sempre chi mente infatti potrete smascherarlo.

Ecco un segreto davvero utile per smascherare un bugiardo, nessuno potrà più mentirvi

come smascherare bugiardo segreto
Donna mente al telefono (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Il linguaggio del corpo gioca un ruolo fondamentale e conoscerlo è importantissimo se volete capire se le persone che avete di fronte vi stanno dicendo la verità o se vi stanno mentendo. Alcuni bugiardi sono talmente abituati a mentire che lo sanno fare davvero bene, però non è semplice riuscire a controllare alla perfezione il comportamento e il linguaggio del corpo. Anche un piccolo passo falso vi farà capire che stanno mentendo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come riconoscere i bugiardi (per imparare a evitarli)

Il segreto che vi aiuterà a smascherare un bugiardo consiste appunto nel conoscere tanti piccoli ma importanti segnali, di seguito ve ne sveliamo alcuni davvero utili.

Gli occhi: osservare lo sguardo è fondamentale per capire se vi stanno dicendo una bugia. Solitamente il bugiardo tende a guardare i vari punti per evitare il vostro sguardo. Se si comporta in questo modo sarà semplice capire che sta mentendo. Fate però molta attenzione perché se anche lui conosce il linguaggio del corpo per non farsi scoprire vi guarderà fisso negli occhi. Cercherà anche di capire se state credendo alla sua menzogna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Che aspetto ha una bugia? Come riconoscerla

Linguaggio del corpo: spesso il bugiardo diventa nervoso e agitato quando mente, in molti casi battono le palpebre con più frequenza e velocità, sorridono di meno e cambiano anche il tono di voce. Altre persone mentre mentono incrociano le braccia o agitano una parte del corpo in modo compulsivo, come ad esempio battere continuamente a terra il piede. Altri invece si toccano le orecchie, il viso, la bocca e se hanno degli oggetti in mano iniziano a giocarci.

Sudorazione: sono in molti a sudare quando dicono una menzogna, lo stesso succede a chi è nervoso o molto timido. Quindi se notate che la persona davanti a voi inizia a sudare prima di accusarlo di aver mentito osservate altri segnali. Questo, infatti, da solo potrebbe non bastare a riconoscere se sta mentendo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché diciamo spesso le bugie, da dove nasce questa necessità

Difensiva: molti bugiardi stanno spesso sulla difensiva, se manifestate dei dubbi sulla loro innocenza si arrabbieranno. Una persona che invece dice la verità solitamente si offende quando viene accusato ingiustamente e non reagisce arrabbiandosi. Un altro segnale utile è il fatto di cambiare discorso per portare la conversazione su una diversa direzione. Se pensate che la persona di fronte a voi sta mentendo provate a cambiare discorso all’improvviso. In questo caso il bugiardo dovrebbe seguirvi nella nuova conversazione chi dice la verità invece tornerà sul precedente argomento perché non teme di affrontarlo.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Questi sono solo alcuni dei segnali che vi aiuteranno a capire se vi stanno mentendo oppure no. Iniziate quindi ad osservare con attenzione il linguaggio del corpo quando parlate con qualcuno e capirete con un solo sguardo se dice la verità o se mente. Quando il segnale è uno solo è meglio soffermarsi un po’ di più per capire. Ma quando ne notate più di uno il fatto che vi stiano mentendo sarà praticamente una certezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.