Unghie naturali: come renderle impeccabili anche senza smalto | Trucchi furbi di bellezza

Conoscete dei trucchi per avere delle unghie naturali impeccabili senza applicare lo smalto? Ve ne sveliamo alcuni davvero semplici ma super efficaci, saranno davvero bellissime.

Unghie impeccabili e naturali trucchi
Unghie naturali curate (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Per avere della unghie bellissime non bisogna necessariamente smaltarle, infatti possono essere impeccabili anche al naturale. Da qualche anno a fare tendenza sono soprattutto le nail art super colorate e glam, le unghie ricostruite, quelle con il gel e smaltate con tinte molto forti e appariscenti.

Anche senza smalto però si può ottenere un bellissimo risultato, naturalmente bisogna però sapere come prendersene cura nel modo giusto, così facendo le farete splendere senza doverle per forza coprire. Nei paragrafi successivi vi sveliamo alcuni trucchi per avere delle unghie naturali impeccabili, resterete davvero stupite dall’incredibile risultato che otterrete.

Ecco alcuni incredibili trucchi per avere delle unghie naturali davvero impeccabili

Trucchi unghie naturali impeccabili
Donna si lima le unghie (Download da Canva) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Unghie naturali, belle e lucide anche senza manicure: usa questo trucco e saranno splendide

Di tanto in tanto sarebbe meglio far riposare le unghie per evitare che si rovinino, lasciarle per un po’ senza smalto infatti le renderà più forti. Per farle apparire impeccabili anche senza smalto è necessario fare una perfetta manicure, il primo consiglio utile è quello di usare la crema mani.

Spesso non si fa molta attenzione alle unghie quando si applica la crema sulle mani, invece deve essere massaggiata con accuratezza anche su di loro, soprattutto sulle pellicine e sulle cuticole. Noterete subito che diventeranno più morbide non appena avranno assorbito la crema.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Maionese sulle unghie: il segreto di bellezza per una buona manicure

Per idratare e nutrire ancora di più le unghie potete anche optare per delle specifiche maschere, una davvero ottima è quella all’avocado. Per farla in casa vi basterà schiacciarne uno per poi mescolare la polpa con qualche goccia di limone e due cucchiai di miele. Applicate poi il composto ottenuto sulle mani e lasciatelo in posa per un quarto d’ora, il risultato vi stupirà.

Anche utilizzare la lima nel modo giusto è molto importante, dovrete passarla prima sul bordo esterno per ottenere la forma che preferite e subito dopo con delicatezza sulla superficie. Così facendo oltre a levigarle eliminerete la patina scura che spesso si forma sulle unghie, in questo modo saranno splendenti.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come rafforzare le nostre unghie: le soluzioni di cui non potrai più fare a meno

Per delle unghie luminose potete anche utilizzare due naturali ingredienti davvero efficaci, il limone e l’olio di oliva. Quest’ultimo le nutre in modo incredibile e le fa diventare lucide, il limone oltre a lucidarle elimina anche l’effetto ingiallito che spesso si manifesta quando si usa sempre lo smalto. Dopo aver mescolato i due ingredienti immergete le mani nella soluzione ottenuta per una decina di minuti, è un vero toccasana per le unghie.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Avete mai sentito parlare di manicure giapponese? Eseguita nel modo giusto vi farà ottenere delle unghie impeccabili ed è davvero ottima se queste sono fragili. La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di limare la superficie per poi applicare su essa uno strato di cera d’api. Lasciatela poi in posa per qualche minuto. Fatto ciò, eliminatela con la lima e applicate sulle unghie e sulle cuticole un olio per cuticole, facendo questa manicure una volta al mese le vostre unghie saranno davvero forti e lucenti.

Impostazioni privacy