Come abbellire i termosifoni per renderli una vera chicca in casa tua

Cosa faremmo in inverno senza termosifoni? Peccato che i termosifoni non sono certo una gioia per gli occhi! Ecco però i modi migliori per abbellirli: non saranno mai più come prima.

termosifone migliorare
Tavolo alto per termosifoni (Pinterest – Zoe Waite) -Inran.it

Ormai siamo quasi a Natale ed il freddo inizia a farsi sentire, quindi sono moltissime le famiglie che si siedono attorno al camino, accendono i riscaldamenti o utilizzano i termosifoni. Questo tipo di impianto riscaldante ha però un terribile difetto, soprattutto se si tratta di un vecchio impianto, infatti sono purtroppo antiestetici.

Anche se ormai divenuti essenziali, essendo presenti nella maggior parte delle case italiane, i termosifoni non brillano certo per fascino, anche se il loro dovere lo fanno egregiamente. Ma è possibile riuscire ad abbellire i termosifoni? Ecco alcuni dei metodi più utilizzati per rendere questi radiatori bianchi in veri e propri mobili artistici.

Termosifoni: come abbellirli in pochi passi

mobile termosifone
Mobile su termosifone (Piterest – WayFair.com) -Inran.it

Anche se in molti potrebbero sospettare che non ci sia modo per rendere i termosifoni degli oggetti di arredamento belli ed interessanti, in realtà con alcuni trucchi e accortezze anche i termosifoni possono fare una gran bella figura in casa.

LEGGI ANCHE: Qual è l’ora giusta per accendere i termosifoni e risparmiare molti soldi ogni mese

Uno dei metodi per migliorare immediatamente l’aspetto dei tuoi termosifoni è con una bella pittata. Infatti i termosifoni possono essere ridipinti del colore che ami in pochissimo tempo, l’importante è però scegliere la vernice adatta e trattare i termosifoni in modo che questa possa aderire ed asciugarsi nel modo migliore.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Un altro trucco per abbellire i termosifoni è di utilizzare una mensola, alla giusta distanza in altezza, per recuperare lo spazio e renderli più belli da vedere. È importante però non posizionare oggetti sensibili al calore sopra la mensola, altrimenti il calore sprigionato dai termosifoni potrebbe rovinarli.

LEGGI ANCHE: La cucina sarà uno specchio anche se cucini per un plotone | Trucchi prenatalizi da non farsi scappare

A proposito di recuperare gli spazi, sapevi che è possibile utilizzare una pedana in legno per rendere i termosifoni un bellissimo mobile da salotto? Grazie a questo trucchetto sarà possibile migliorare di molto l’estetica dei tuoi termosifoni, senza intaccare la loro efficacia.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy