Come eliminare i brufoli velocemente e solo con rimedi naturali ed economici

I brufoli si possono eliminare anche con rimedi naturali incredibilmente efficaci ed economici, sapete come farlo? Ve lo sveliamo noi, il risultato finale vi lascerà a bocca aperta.

Rimedi naturali eliminare brufoli
Ragazza con brufoli sulla guancia (Download da Canva) -Inran.it

In moltissimi si ritrovano a fare i conti con quella fastidiosa e antiestetica acne sul viso. Brufoli e punti nero compaiono anche in altre zone del corpo, ma a dare maggiore fastidio sono di certo quelli sul volto.

Solitamente i punti neri si formano soprattutto sul naso e sul mento, i brufoli invece trovano spazio ovunque. Per coloro che hanno una pelle piuttosto predisposta a questo inestetismo è molto importante cercare di prevenire invece di intervenire solo dopo la loro comparsa.

In commercio si trovano moltissimi prodotti utili ed efficaci per eliminare l’acne, molti di questi però sono alquanto dispendiosi. Non tutti sanno che esistono anche dei rimedi naturali davvero economici e veloci per eliminare i brufoli, dopo averli provati resterete davvero stupiti dall’incredibile risultato che otterrete.

Ecco alcuni economici e veloci rimedi naturali per eliminare i brufoli

Come eliminare brufoli naturali rimedi
Ragazza con brufoli sul mento (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Questi naturali rimedi sono ottimi per eliminare non solo i brufoli ma anche i punti neri, facendo tornare la vostra pelle sana e meravigliosa. Di seguito ve ne sveliamo alcuni davvero efficaci che vi faranno dire addio a questi fastidiosi inestetismi cutanei.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come eliminare macchie e segni dei brufoli: alcuni rimedi naturali efficaci

Bicarbonato di sodio. Grazie alla sua naturale caratteristica astringente è in grado di eliminare dalla pelle l’eccesso di oleosità. Vi basterà mescolarne due cucchiai con mezza tazza di acqua calda. Imbevete poi un disco di cotone nella soluzione ottenuta e appoggiatelo delicatamente sulle zone da trattare. Lasciate quindi in posa per almeno 10 minuti e subito dopo risciacquate con acqua tiepida.

Avena. Con la sua azione esfoliante elimina non solo la pelle morta ma anche lo sporco accumulato, assorbe anche l’eccesso di sebo e apre i pori. Preparare un’ottima maschera mescolando due cucchiai di avena con mezzo di succo di limone e miele e un cucchiaio di yogurt. Massaggiatela poi sul viso esercitando una leggera pressione e lasciatela in posa per un quarto d’ora, dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Crema al bicarbonato fai da te, per eliminare rughe, punti neri e macchie

Uova e miele. Insieme questi due ingredienti sono davvero efficaci contro brufoli e punti neri. Prendete l’albume di un uovo e mescolatelo con un cucchiaio di miele, dopodiché applicate la miscela ottenuta sul viso. Questo naturale rimedio svolge un’azione tonificante e preventive per i punti neri.

Succo di limone. Per questo rimedio naturale dovete semplicemente spremere un limone per poi passarlo su brufoli e punti neri con un pezzo di cotone. Il limone è in grado di seccare il viso e ridurre l’eccesso di secrezione di sebo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come eliminare i punti neri con questi rimedi naturali

Patata grattugiata. Anche questo rimedio è velocissimo, vi basterà grattugiare una patata e metterla sulle zone in cui sono comparsi punti neri e brufoli. Lasciate in posa per un quarto d’ora e subito dopo lavate il viso con abbondante acqua tiepida.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sono tutti metodi molto semplici e veloci da mettere in pratica, oltre che molto economici, ma vi faranno ottenere degli incredibili risultati. Già dalla prima applicazione noterete degli ottimi miglioramenti, dopo averli provati non potrete più farne a meno, sono davvero efficaci contro brufoli e punti neri.

Impostazioni privacy