4 tisane ☕ buonissime per aiutare la digestione dopo una bella abbuffata: dormirai come un angioletto

Se oggi hai fatto il pieno di cibo perché Natale è l’unico giorno dell’anno in cui puoi concedertelo senza sentirti in colpa, il tuo stomaco non sarà dello stesso parere, ma fortunatamente queste tisane ti possono aiutare con la digestione. 

tisane
Tisane da scegliere (Canva)

Mangiare è sempre un piacere ma quando si esagera bisogna fare i conti con le conseguenze, che molto spesso sono negative per la digestione.

Le abbuffate provocano un senso di appesantimento che è davvero difficile da risolvere, soprattutto se i cibi che hai assunto erano pieni di grassi. Ma vedrai che con queste tisane ti sentirai subito meglio, perché sono perfette per aiutare la digestione.

Hai fatto il pieno a Natale? Allora ricorri a una di queste tisane per aiutare la digestione

bere tisana
Ragazza che si accinge a bere una tisana (Canva)

Dopo tutto il cibo assunto oggi sono sicura che rimpiangerai di non esserti controllata, perché se mangiare è una delle gioie della vita, esagerare di sicuro non lo è, specialmente se avverti preoccupanti movimenti nel tuo stomaco. Ma rilassati e non ci pensare perché ormai il “danno” fatto. Ciò che puoi fare per stare meglio e concludere questo Natale all’insegna del benessere assumendo una di queste tisane, perfette per aiutare la digestione.

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

La prima tisana che puoi scegliere è quella a base di liquirizia, menta e salvia. Queste piante presentano infatti delle proprietà benefiche per il tuo corpo. Il mentolo aiuta a combattere i disturbi gastrointestinali e a rilassare i muscoli dello stomaco. Questo grazie alla vitamina C che ha sul corpo un’azione antinfiammatoria e grazie alla produzione di bile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Si chiama “canarino” ed è un digestivo naturale che puoi fare in casa con 3 ingredienti

Altrimenti puoi beneficiare delle vitamine del gruppo B presenti nella liquirizia, in grado di sostenere i normali processi metabolici, e della glicirrizina, che è in grado di creare una barriera protettiva attorno all’intestino, donandogli sollievo e proteggendolo. La salvia invece mantiene il sistema digerente in salute, favorendo l’eliminazione dei gas intestinali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> 3 tisane miracolose per depurare l’organismo dopo il pranzo di Natale

Altra tisana favolosa in questi casi è quella a base di limone e zenzero. Il limone permette di eliminare le tossine accumulate, mentre lo zenzero aumenta la produzione di succhi gastrici e favorisce la digestione. Anche la tisana alla cannella, mela e arancia sarà un toccasana per il tuo intestino.  Se la cannella è un perfetto antiossidante in grado di velocizzare la digestione e abbattere il colesterolo cattivo, la mela previene il gonfiore e regolarizza le funzioni intestinali con le vitamine del gruppo B e le sue fibre. Infine l’arancio è depurativo, antiossidante, drenante e antinfiammatorio, e grazie alle fibre riduce la fame.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Dieta a Natale: come fare per restare in forma e non cedere alle tentazioni | La guida definitiva

Quarta e ultima tisana per regolarizzare l’intestino è quella al rosmarino e finocchio. Quest’ultimo è un antispasmodico naturale che permette di depurare l’organismo e di rilassare il tratto digestivo.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Il rosmarino invece è ricco di sali minerali, fibre e antiossidanti naturali, che aiutano l’intestino ad assorbire meglio gli zuccheri. Ora che sai quale tisana puoi scegliere dopo un’abbuffata, vedrai che la digestione sarà meno complicata.

Impostazioni privacy