3 tisane miracolose per depurare l’organismo dopo il pranzo di Natale

Vi siete abbuffati durante il pranzo di Natale? Provate allora queste 3 tisane miracolose, vi aiuteranno infatti a depurare l’organismo.

Tisane per depurare organismo
Tisana (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Si sa che durante il pranzo di Natale a tavola si tende ad esagerare, d’altronde davanti ad ottimi e sfiziosi manicaretti e golosi dessert resistere è praticamente impossibile. Soprattutto per chi non è però abituato a mangiare tanto è normale sentirsi appesantiti per ore.

Se avete mangiato troppo e sentite l’esigenza di depurare l’organismo potete ricorrere a delle tisane davvero miracolose. Ce ne sono alcune davvero buonissime ed incredibilmente efficaci che vi faranno sentire decisamente meglio, nei successevi paragrafi ve ne sveliamo tre delle quali non potrete più fare a meno.

Ecco 3 tisane miracolose per depurare l’organismo dopo il pranzo di Natale

tisane miracolose per depurare organismo Natale
Persona versa tisana nella tazza (Download da Canva) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Depurare l’organismo con tisane, tè e infusi: ecco quelle più efficaci e le loro proprietà

Se avete mangiato cibi grassi per digerirli occorre più bile, la secrezione di quest’ultima può essere stimolata dall’acido citrico del limone.

Per sentirvi subito meglio preparatevi quindi un’ottima tisana al limone, farla è davvero semplicissimo. Vi basterà spremere il succo di limone nell’acqua tiepida per poi gustarla senza l’aggiunta di zucchero. Se però avete lo stomaco sensibile non esagerate con questo rimedio perché il limone può essere aggressivo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come depurare l’organismo dopo una grande abbuffata: ti basta una sola mossa

Ottima anche la tisana al carciofo, le sue foglie esterne contengono infatti delle preziose sostanze che apportano notevoli benefici alla cistifellea e al fegato. Per prepararla mettete 10 gr di foglie fresche in una tazza con acqua bollente e lasciatele in infusione per un quarto d’ora, dopodiché filtratela e bevetela. Questo rimedio facilità la digestione ed è ottimo in caso di acidità o nausea, il suo sapore è molto amaro ma i benefici sono pazzeschi.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: 3 tisane detox per il benessere dell’organismo | Provale e non vorrai più farne a meno

Se vi siete ‘abbuffati’ durante il pranzo di Natale anche la tisana al tarassaco è perfetta per depurare l’organismo. Con le sue incredibili proprietà diuretiche favorisce la pulizia dei reni e apporta importanti benefici anche al fegato.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Per prepararla tritate le foglie di tarassaco finemente e mettetene due cucchiai dentro una tazza. Versate poi l’acqua bollente e lasciate in infusione per dieci minuti. Trascorso questo tempo filtrate e bevete la tisana, è un vero toccasana.

Impostazioni privacy