📲Whatsapp: dal 2023 cambia ogni cosa | Rimani aggiornato sulle ultime novità

La più popolare applicazione di messaggistica si aggiorna ancora, WhatsApp rinnova le sue funzionalità: scopriamo le novità per il 2023.

nuove funzionalità WhatsApp
Messaggiare tramite telefonino (Canva) – Inran.it

La famosissima App di messaggistica istantanea, WhatsApp, di proprietà della società Meta, avrà a breve nuove funzionalità aggiuntive che miglioreranno notevolmente l’esperienza dell’utente. Le nuove funzionalità sono previste per la fine del 2022 e l’inizio del 2023, sia per account privati che per account di tipo Business.

Già di recente, Whatsapp aveva aumentato il limite della condivisione dei files fino a 2Gb e aveva lanciato una nuova funzionalità, “Community”. Oltre a questo, tra poco saranno disponibili nuove funzionalità di reazione ai messaggi. Tra le nuove funzionalità in arrivo troviamo, ad esempio, il “blocco degli screenshot”. Di cosa si tratta?

Le nuove funzionalità di WhatsApp per il 2023

WhatsApp funzioni 2023
Sistema messaggistico WhatsApp (Canva) – Inran.it

Il blocco degli screenshot si tratta di una funzionalità attualmente in testing beta, che impedirà agli utenti di acquisire screenshot delle immagini e dei video condivise in modalità “visualizza una volta”. Un’altra funzionalità in arrivo permetterà agli utenti di abilitare la condivisione degli URLs cliccabili, nelle didascalie degli aggiornamenti del proprio stato.

POTREBBE PIACERTI QUESTO CONTENUTO → Nuova influenza: quali sono i sintomi e le linee guida da seguire del Ministero della Salute

In questo modo, coloro che guardano lo stato potranno accedere ai link condivisi semplicemente cliccando su di essi. Per quanto riguarda l’opzione Premium per le aziende, WhatsApp sta sviluppando un servizio di abbonamento per WhatsApp Business, il quale offrirà una serie di vantaggi extra, come collegamenti aziendali personalizzati e connessione con più di quattro dispositivi per un singolo account.

POTREBBE PIACERTI QUESTO CONTENUTO → Richiamo alimentare: rischio microbiologico, attenzione a questo alimento

Molto presto, nella schermata iniziale dell’App ci sarà una nuova scheda, Business Tool. Questa scheda consentirà di accedere immediatamente agli strumenti aziendali senza dover passare per le impostazioni. La scheda includerà sia il profilo aziendale che l’accesso a Instagram e la connettività pubblicitaria di Facebook.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Presto vedremo sull’App anche gli Avatar come quelli lanciati su Facebook e Instagram. Questi avatar potranno anche essere utilizzati non solo come stickers da inviare in chat ma anche come maschere durante le video call. Whatsapp sta inoltre pianificando di aumentare il limite di tempo per l’eliminazione dei messaggi inviati.

POTREBBE PIACERTI QUESTO CONTENUTO → Come e perché bloccare e segnalare un contatto su Whatsapp | La tua privacy non sarà più a rischio

Attualmente, i messaggi inviati possono essere eliminati entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. La nuova funzionalità consentirà agli amministratori dei gruppi di eliminare messaggi dalla chat di gruppo e una volta eliminato il messaggio non sarà più disponibile per nessun utente del gruppo. Questa funzionalità è già presente in versione beta e sarà prestissimo disponibile per tutti.

Impostazioni privacy