È questo l’antipasto di Capodanno più in voga del momento | Ti servono solo 3 ingredienti

Vuoi portare in tavola l’antipasto più ricercato di Capodanno? Per realizzarlo bastano soltanto tre ingredienti ed è inoltre molto semplice.

Tartine con gamberi
Tartine con gamberi (Canva – Inran.it)

Un’idea sfiziosa da portare in tavola a Capodanno sono le tartine con gamberi e salmone. Perfetto come antipasto, questo piatto è molto semplice da preparare e ideale per un menù a base di pesce. Preparare un buon cenone di Capodanno richiede il suo tempo per questo avere qualcosa di veloce da preparare può essere di grande aiuto. Queste tartine sono una vera delizia e davvero semplici da preparare, la ricetta si ispira alle tartine che si trovano al supermercato e fatte in casa con prodotti freschi il risultato è decisamente migliore. Perciò di seguito la ricetta di questo antipasto sfizioso.

Ricetta tartine con gamberi e salmone: l’antipasto per Capodanno

tartine ricetta
Tartine (Canva – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Gli ingredienti per preparare tartine con gamberi e salmone per 4 persone sono:

  • 200 g di formaggio spalmabile
  • 4 fette di pancarrè
  • 125 g di filetto di salmone affumicato
  • 200 g di gamberetti in salamoia
  • q.b. di erba cipollina
  • q.b. di foglie di lattuga (per la decorazione)

Ti potrebbe interessare anche >>> Polpo all’insalata: tutti i trucchi per renderlo tenero e super saporito, ti verrà perfetto

Iniziare a preparare le tartine portando ad ebollizione l’acqua in un pentolino per far sbollentare i gamberetti per circa 3 minuti. Una volta pronti, scolarli e farli raffreddare. Preparare in seguito la salsina: mettere il formaggio spalmabile in una ciotola e aggiungere al suo interno anche l’erba cipollina taglia finemente. Amalgamare bene il tutto utilizzando una forchetta e poi mettere il formaggio all’interno di una sac a poche.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lenticchie di Capodanno: se vuoi che siano perfette devi evitare questi 5 errori che fanno tutti

Infine prendere il filetto di salmone affumicato e tagliarlo a piccoli cubettini. Procedere quindi all’assemblaggio degli ingredienti. Tagliare a a metà le fette di pancarrè e distribuire sopra una piccola quantità di formaggio spalmabile con la sac a poche. Concludere aggiungendo su alcune fette i gamberetti e sulle altre il salmone affumicato. Servire l’antipasto su un piatto da portata e abbellito con delle foglie di lattuga per dare quel tocco gourmet al piatto.

Impostazioni privacy