Contro le rughe questi 2 esercizi sono il massimo: potrai ringiovanire in poche mosse

Se la tua pelle è vittima delle rughe e le hai provate proprio tutte per mandarle via, allora non ti resta che fare questi esercizi, saranno un rimedio infallibile contro le rughe!

rughe occhi
Rughe sul contorno occhi (Canva)

L’elisir di lunga vita non lo conosciamo, ma certo è che non è il massimo giungere alla tarda età se fin dalla giovinezza ci ritroviamo la pelle piena di rughe.

Queste possono infatti sorgere in età adulta, quindi a partire dai 30 anni, ma a volte anche prima. Ma in qualsiasi occasione le rughe facciano la loro comparsa, non sono mai ben accette. E invece che provare creme che promettono miracoli senza giungere  a conclusioni certe, prova a effettuare questi esercizi, perfetti contro le rughe.

Contro le rughe le creme fanno poco e niente? Prova con questi esercizi

eliminare rughe
Donna che pratica degli esercizi contro le rughe (Canva)

Lifting, botox e chi più ne ha più ne metta. Oltre alle classiche creme anti rughe, sono molti i metodi che vengono usati per cercare di eliminare le rughe una volta per tutte. E i primi elencati sono senza dubbio i più invasivi. Ma per apparire sempre giovani anche con l’avanzare dell’età non c’è bisogno di ricorrere a tanto, perché ci sono alcuni esercizi che sono indicati a tale scopo e in grado di fare miracoli. Sto parlando dello yoga facciale.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok e scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Sicuramente conoscerai lo yoga, insieme di tecniche ascetiche e spirituali in grado di aiutare a ritrovare la sintonia tra mente e corpo attraverso il rilassamento. E lo yoga facciale vuole fare lo stesso, ma agendo solo sulla pelle del viso. Si tratta di una disciplina che mette insieme respirazione, postura, proprio come lo yoga tradizionale, accompagnati da alcuni esercizi.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> Make-up: come rimuovere ogni residuo di trucco dal viso e depurare la pelle

Il primo che puoi mettere in pratica prevede la rimozione delle rughe del contorno occhi. Ti basterà appoggiare i palmi delle mani sulle tempie, circondare l’intera testa con le dita e poi spingere verso l’alto con i palmi. Chiudi gli occhi e vedrai che sentirai lavorare il muscolo corrispondente. Altro esercizio utile consiste nel disegnare una O stretta e lunga con la bocca, tenendola aperta per alcuni secondi. Dopo di che tira, prova a spingere il labbro superiore e quello inferiore verso l’interno mantenendoli sempre nella stessa posizione e infine metti un dito sul mento per fare in modo che la O rimanga.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> Stai già pensando al make-up per Capodanno: qualche idea per essere al TOP

Si tratta di due esercizi semplici e veloci ma che ti aiuteranno ad aumentare la circolazione del sangue, portando le sostanze nutritive e l’ossigeno fino ai muscoli e alla pelle negli strati più profondi. Non ti resta che provare!

Impostazioni privacy