Spumante 🍾: qual è il migliore del 2022 e quanto costa | Brinda con stile seguendo questi consigli

Finalmente sta arrivando Capodanno ed è l’occasione di bere lo spumante! Ma qual è il migliore del 2022? Ecco i consigli per non sbagliare

quale spumante comprare
Stappo di bottiglia (Canva) -Inran.it

Dopo la Vigilia, Natale e Santo Stefano si avvicina sempre più uno dei momenti più attesi da tutti: Capodanno! Questa incredibile e gioiosa festa racchiude tutti i migliori propositi per l’anno nuovo e sono già in tanti ad essersi organizzati per passare una serata mozza fiato. Purtroppo però c’è un momento in cui nessuno è convinto su quale spumante puntare, andando quindi a perdere del tempo prezioso e magari finendo per scegliere il peggiore.

Non sono molte le persone che conoscono alla perfezione gli spumanti, inoltre i gusti degli invitati potrebbero non combaciare trasformando un bel pensiero in una brutta sorpresa.

Spumante: quale acquistare per Capodanno?

quale champagne comprare
Diversi spumanti (Canva) -Inran.it

Frizzante o Brut? Questo è il problema, ogni anno migliaia di persone si trovano davanti ad una scelta che potrebbe essere fondamentale per passare la fine dell’anno nel modo migliore possibile, ma non è troppo tardi, ecco i consigli per prendere quello sbagliato.

LEGGI ANCHE: Non solo il rosso: per Capodanno puoi indossare altri colori fantastici, farai un figurone

Perché dover impazzire a scegliere lo spumante migliore quando in realtà già li hanno decretati? Infatti nella Champagne & Sparkling Wine World Championships si sono confrontati i produttori e gli spumanti più buoni del mondo.

Il titolo di miglior spumante italiano va al Kettmeir 2018 Athesis Brut in Magnum, uno champagne proveniente dall’Alto Adige e dal sapore speciale, il costo non è molto alto, infatti si va dai 27 ai 40 euro a bottiglia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il vincitore del World Champion 2022 è il Louis Roederer NV Collection 242 in Magnum, un mix tra lo Chardonnay, il Pinot Noir e il Meunier che ha scalato la classifica dei migliori champagne del mondo. Qui il prezzo inizia a salire arrivando a ben 150 euro a bottiglia.

LEGGI ANCHE: Buon vino fa buon sangue: falso mito o verità? È arrivato il momento di scoprirlo

Al posto più alto del podio del Supreme World Champion 2022 possiamo trovare il Dom Ruinart 2010 Blanc de Bancs, uno champagne pregiato che però ha un costo molto alto, infatti si tratta di un prezzo tra i 200 e i 270 euro a bottiglia! Se ami la qualità questo è sicuramente quello che acquisterai.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy