Mettine un po’ in un sacchetto se vuoi un bucato sempre profumato: ti basta un secondo

Ti basterà mettere un po’ di questo ingrediente in un sacchetto per avere un bucato profumato per giorni interi: trucco furbo!

come profumare bucato
Donna che annusa un asciugamano molto profumato (Canva) – Inran.it

Una delle semplici gioie della vita è quella di indossare capi puliti e super profumati. Sentirsi coccolati da un caldo e profumato abbraccio è un qualcosa di impagabile. Senza contare che ci sentiamo anche molto più sicuri di noi stessi se emaniamo un buonissimo odore, ci viene più facile parlare con gli altri sicuri che la nostra presenza non disturbi. Spesso però si hanno molti problemi con il bucato. Infatti non sempre viene profumato e morbido come vorremmo, anzi in questa stagione fredda è anche possibile che i vestiti odorino di umidità visto che si asciugano con molta più lentezza. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto decisamente facile, veloce ed anche economico per far profumare i capi come non mai. Ti basterà mettere un ingrediente segreto in un sacchetto per profumare tutti i tuoi capi preferiti. Curioso di sapere come fare? Te lo svelo immediatamente.

Metti questo ingrediente in un sacchetto e il tuo bucato non sarà mai stato così profumato

vestiti profumati
Ragazza che annusa un vestito profumato (Canva) – Inran.it

A volte, non servono chissà quali prodotti costosissimi che promettono miracoli, anzi basta conoscere qualche piccolo trucchetto per risolvere anche grandi problemi in casa. E si sa che, quando si tratta di faccende domestiche e di pulizie, gli stratagemmi geniali non dovrebbero mai mancare.

ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI: Bucato morbido e profumato senza ammorbidente: con questo rimedio naturale sarà tutto perfetto

Il tuo alleato per avere dei capi sempre super profumati costa davvero pochissimo e puoi trovarlo in qualsiasi negozio che vende articoli per la pulizia della casa. Ti sto parlando di un prodotto che vanta una storia centenaria e che le nostre nonne usavano praticamente per tutti.

ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI: Casa tua sarà super profumata grazie a questa miscela eccezionale | Provala e vedrai

Si tratta del sapone di Marsiglia. Il suo profumo è così intenso che riesce a mantenere i capi sempre super profumati. Per prima osa, acquista un panetto di sapone di Marsiglia, riducilo in scaglie e poi scioglilo con un po’ di acqua, devi ottenere un sapone denso e cremoso. Poi utilizzalo nella lavatrice quando fai il bucato e i tuoi capi profumeranno come non mai.

ANCHE QUESTO TRUCCO POTREBBE INTERESSARTI: Al prossimo bucato metti l’acqua ossigenata in lavatrice | Lo stanno facendo tutti, motivo incredibile

Una volta che il bucato sarà asciutto, prendi il panetto di sapone e grattugiane un po’. Versa le scaglie in dei sacchetti traspiranti in modo che il profumo possa diffondersi senza difficoltà. Sistema i sacchetti negli armadi, nei cassetti, appendili sulle grucce nell’armadio oppure anche nelle tasche dei cappotti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Quando dovrai tirare fuori un maglione o qualsiasi altro capo di abbigliamento noterai subito un profumo inebriante. Inoltre, devi sapere che il sapone di Marsiglia proteggerà anche i mobili e i vestiti dalle tarme. Quando il profumo sarà svanito, ti basterà creare altri sacchetti di sapone e riposizionarli dove vuoi. Insomma, non ti resta che provare questo trucco e vedrai che non vorrai più vivere senza, una vera arma segreta per profumare e proteggere i tuoi capi.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy