Manicure di fine anno: tante idee e tendenze per essere super glamour e chic

L’area più popolare dell’industria della bellezza si sta sviluppando molto rapidamente. Quali sono i disegni per unghie creativi e originali che saranno rilevanti nel 2022?

Unghie rosse (Canva – Inran.it)

Quest’anno la ricostruzione delle unghie si arricchirà di nuove idee creative ed eleganti. Tra le tendenze più degne di nota ci sono le seguenti: la predominanza di tonalità naturali e naturali nella combinazione di colori, l’uso di imitazioni strutturate di marmo e madreperla, la versione opaca della tecnica dell’ombreggiatura o della sfumatura, la forma a mandorla delle unghie di media lunghezza, la giacca opaca con un sorriso lucido e molte altre.

Manicure di fine anno: le ultime tendenze

Unghie rosa (Canva – Inran.it)

Il design della manicure in foil nei toni dell’oro e dell’argento è incredibilmente rilevante quest’anno. Si possono realizzare brillanti idee creative con l’aiuto di vari tipi di foil: liquido, di pizzo, retinato, transfer, a strappo, increspato, opaco, olografico, termico e a stampo.

LEGGI ANCHE: Non solo il rosso: per Capodanno puoi indossare altri colori fantastici, farai un figurone

I colori pastello sono tonalità tenui, delicate, ariose e femminili. Le tonalità pastello più di tendenza nel 2022 sono il pesca, il lattiginoso, il perlato, le delicate sfumature di rosa chiaro e azzurro, il beige. Su uno sfondo pastello, sono appropriati vari disegni. Uno dei più popolari quest’anno è il design moderato dell’uovo di quaglia, che completa perfettamente il look femminile di tutti i giorni. Una raffinata timbratura in un colore contrastante, un design spettacolare con strass e numerose altre decorazioni per unghie sono perfette per una manicure pastello alla moda e creativa.

LEGGI ANCHE: Make-up di Capodanno: il trucco per degli occhi così sensuali da stendere tutti al primo sguardo

1) Minimalismo

Il minimalismo in vari campi dell’arte e della vita umana sta diventando sempre più popolare. Il design della manicure non fa eccezione. Il minimalismo è una delle principali tendenze della manicure 2022. Il design minimalista delle unghie si confronta favorevolmente con la moderazione delle decorazioni, la modestia e la semplicità del design, che lo rende pratico e versatile. Ad esempio, punti, strisce sottili, motivi semplici, non complicati e discreti sono ideali per il design.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

2) Multicolor

Rimane di tendenza la manicure in diversi colori. Può trattarsi di un rivestimento di diverse tonalità di smalto gel per ogni singola unghia o di una tecnica ombreggiante alla moda o di un gradiente con passaggi fluidi da un colore all’altro. Al fine di ricoprire ogni unghia con uno smalto monocolore, scegliete colori diversi combinati tra loro o appartenenti alla stessa tavolozza.

3) Tinte contrastanti

Per l’ombreggiatura, si possono scegliere sia tonalità vicine che contrastanti. Per esempio, un design molto popolare e amato da molte è un rivestimento con cinque tonalità nude lucide o opache di smalto gel in una palette di caffè: moka, espresso, glasse, cappuccino, latte. Tra i rivestimenti monocromatici di tendenza ci sono la carota, le sfumature del fogliame autunnale, il cioccolato fondente, il lilla tenue, rare tonalità di verde. Non dimenticate che una squisita finitura opaca in qualsiasi design rimane attuale e appropriata.

Impostazioni privacy