Centrotavola di Capodanno: ti servono solo 3 oggetti che hai in casa per creare una meraviglia

L’anno nuovo è quasi arrivato, il che significa che è ora di pensare all’arredamento di Capodanno! Ecco qualche idea per creare un centro tavola fai da te perfetto.

Centro tavola (Canva – Inran.it)

Sia che stiate organizzando una festa o che vogliate semplicemente decorare il vostro spazio per l’ultimo dell’anno, trovare un arredamento può essere un po’ difficile.

Soprattutto se si cerca di trovare pezzi unici che vadano oltre i tradizionali cappelli da festa, i palloncini e così via. Per risolvere questo problema, oggi vi mostrerò come creare un semplice centrotavola di Capodanno che potrà essere utilizzato anno dopo anno!

Centro tavola fai da te con pochissimi oggetti!

Palline di Natale (Canva – Inran.it)

Il progetto di oggi è un centrotavola di Capodanno che si ispira al lancio della palla di Capodanno a New York! Realizzare il centrotavola è facilissimo e richiede solo pochi materiali di base. Detto questo, potete facilmente personalizzare questo centrotavola per adattarlo ai vostri gusti.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Facili, veloci ed eleganti queste acconciature per Capodanno: tutti ti ammireranno

Ad esempio, potreste usare dei brillantini dorati invece di quelli argentati o rendere la palla di Capodanno più piccola. Inoltre, avrete notato che non ho incluso una data nel centrotavola. Questo perché volevo fare un centrotavola che potesse essere usato anno dopo anno, invece che solo per un anno specifico. Tuttavia, potreste aggiungere dei numeri se volete questo tipo di look.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Sarà questo il colore di tendenza nel 2023 | La moda prende una svolta inaspettata

Vi serviranno:

  • Palla grande di polistirolo
  • 2 aste per tasselli
  • Blocco di legno
  • Lettere di legno (con la scritta Happy New Year)
  • Vernice grigia
  • Vernice turchese (o qualsiasi altro colore a scelta)
  • Pennelli di schiuma
  • Colla per decoupage
  • Glitter (io ho usato glitter grigio scuro, argento e multicolore)
  • Colla industriale
  • Tappo per tasselli (non in figura / opzionale)
  • Pistola per colla a caldo (non in figura / opzionale)

Fase 1: Prendete una delle aste per tasselli e infilatela nella palla di polistirolo. Una volta che la pallina di polistirolo è stata fissata sull’asta, si può iniziare a dipingere. Prendete la vernice grigia e iniziate a dipingere la palla di polistirolo. Quando la palla di polistirolo è completamente dipinta, mettetela ad asciugare.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Una volta che la palla di polistirolo si è completamente asciugata, iniziate a dipingere gli strati di colla per decoupage. Tuttavia, prima che la colla si asciughi, cospargete di glitter grigio. Continuate a ripetere questo procedimento finché non sarete soddisfatti dell’aspetto della vostra palla di polistirolo.

Quando la palla di polistirolo è completamente ricoperta di brillantini, aggiungere un ultimo strato di colla per decoupage per sigillare i brillantini.

Fase 2: dipingete di grigio la seconda asta di legno e il blocco di legno. Mettete entrambi gli oggetti da parte ad asciugare.

Fase 3: dipingere le lettere di legno di colore turchese e lasciarle asciugare.

Fase 4: Prendete il blocco di legno e iniziate a incollare le lettere di legno. Quando le lettere di legno si sono asciugate, applicate un po’ di colla alla parte inferiore dell’asta del tassello e incollatela alla parte superiore del blocco di legno. Una volta che l’asta del tassello è stata incollata in posizione e si è asciugata, applicare una piccola quantità di colla al centro dell’asta. Quindi fate scivolare la pallina di polistirolo sull’asta del tassello nel punto in cui si trova la colla e mettete il tutto da parte ad asciugare.

A proposito, per questo passaggio si può usare la colla a caldo e incollare un tappo per il tassello per dare al centrotavola un aspetto più rifinito.

Impostazioni privacy