Lavastoviglie: rimane sempre acqua sulle stoviglie? Come rimediare in poche mosse

Sei stufo che sulle stoviglie ci sia sempre qualche goccia di acqua dopo il lavaggio in lavastoviglie? Per fortuna la soluzione è facilissima!

piatti bagnati rimedio
Una lavastoviglie che ha terminato il ciclo di lavaggio e asciugatura (Canva) – Inran.it

La lavastoviglie è di certo un elettrodomestico molto prezioso e a cui non potremmo mai rinunciare. Ti basta sistemare piatti, bicchieri, posate e pentole nel cestello, mettere la pastiglia, il sale e il brillantante e far partire il lavaggio. Pochi minuti e come per magia sarà tutto pulito, profumato e lucente. A volte però capita che le stoviglie non si asciughino per bene e che rimangano delle piccole gocce di acqua che poi formano macchie e calcare. Se le stoviglie non si asciugano, ci sono parecchi modi per rimediare a questa situazione ed ora te ne spiegherò qualcuno. Scopri subito di cosa si tratta.

Se la lavastoviglie non asciuga le stoviglie e sono sempre piene di acqua, prova questo rimedio e vedrai che non vorrai più farne a meno

lavare piatti in lavastoviglie
Piatti bagnati da un getto di acqua (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di trucchi e consigli che riguardano le faccende domestiche, noi di Inran.it siamo sempre pronti ad aiutarti e a parlarti di tutti quei piccoli gesti che però fanno una grande differenza. Per questo oggi, voglio aiutarti a capire come mai la tua lavastoviglie lascia i piatti umidi e pieni di acqua dopo il lavaggio.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI: Addio alle stoviglie opache: metti questo in lavastoviglie e risolvi subito il problema

Di norma, la lavastoviglie dovrebbe eliminare tutta l’acqua dalle stoviglie al termine del lavaggio. Questo accade grazie alle alte temperature che permettono dunque all’acqua di evaporare senza lasciare nessun tipo di residuo. Se la tua lavastoviglie non asciuga più bene, potrebbe essere per diverse cause.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI: 12 cose che puoi mettere in lavastoviglie: nessuno sa che è possibile | Trucco da non perdere

Ad esempio, potresti aver dimenticato di aggiungere il brillantante. Questo prodotto infatti permette all’acqua sulle stoviglie di scivolare via senza fatica e contrasta anche il calcare. Oppure potresti aver posizionato in modo sbagliato le stoviglie nel cestello e, infine, potresti non effettuare una corretta manutenzione del tuo elettrodomestico.

ANCHE QUESTO CONTENUTO POTREBBE PIACERTI: Invece delle pastiglie metti questo nella lavastoviglie e i piatti saranno sempre puliti e profumati

Dunque, per migliorare la situazione dovrai accertarti che i punti che ti ho appena elencato siano tutti a posto. Quindi, non dimenticare di inserire il brillantante che quindi ha la funzione di aiutare le stoviglie ad asciugarsi. Sistema bene gli oggetti in lavastoviglie in quanto sovraccaricarla potrebbe compromettere sia il lavaggio che l’asciugatura. Infine, ricorda sempre di effettuare una manutenzione periodica della tua lavastoviglie.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Dunque utilizza prodotti che aiutino ad eliminare il calcare, pulisci sempre il filtro ed assicurati che non ci siano tubi ostruiti dal calcare. In base alla frequenza di utilizzo, usa un prodotto apposito per la pulizie dei componenti della tua lavastoviglie e vedrai che funzionerà sempre al meglio.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy