Reverse eyeliner: lo fai in modo facile, veloce e rende gli occhi davvero ammalianti

Avete visto il look su TikTok, ora è il momento di farlo vostro. Il reverse cat eye è feroce come un normale eyeliner alato, solo che si concentra sulla linea delle ciglia inferiori.

Eyeliner (Canva – Inran.it)

Semplice da realizzare ma assolutamente glam, il risultato è una forma sexy di cui non potrete fare a meno. Pronte a provare questo look popolare? Seguite i passaggi qui sotto e realizzate la vostra magia di trucco.

Il reverse winged liner o reverse cat eye look è sicuramente una versione più fumosa e sexy del nostro winged liner di tutti i giorni. Questa tendenza è esplosa su Tik Tok dopo che il makeup artist ha postato un video in cui mostrava il suo look reverse cat-eye. Da allora, tantissime persone hanno provato e amato questa tendenza.

Reverse eyeliner: come farlo alla perfezione

Make up (Canva – Inran.it)

Questo makeup look esiste da anni ma non è mai stato riconosciuto come un makeup look virale fino ad ora. Nel 2016, Kim Kardashian ha indossato questo look con l’eyeliner alato invertito sul red carpet di Cannes. All’epoca, lo smoky eye di Kim non era rivoluzionario o non era stato preso in considerazione, ma cinque anni dopo è esploso su molte piattaforme di social media, diventando virale.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Facili, veloci ed eleganti queste acconciature per Capodanno: tutti ti ammireranno

Ma come si fa esattamente a realizzare un look cat-eye inverso? Ecco alcuni consigli per iniziare. Innanzitutto, prendete il vostro liner preferito in stick o in gel.

Potrebbe interessarti anche questo contenuto: Anche senza tinta puoi dire addio ai capelli bianchi | Il trucchetto che devi conoscere

L’utilizzo di una matita o di un eyeliner in gel è ideale perché è più facile da sfumare in seguito. Inoltre, non si asciugherà come un liner liquido, lasciando più spazio agli errori. L’uso di un prodotto waterproof assicura che il trucco rimanga per tutto il giorno, con lo stesso aspetto che aveva la prima volta che lo avete applicato. Ma iniziate sempre con un prodotto che conoscete bene e con cui vi sentite a vostro agio.

Iniziate utilizzando l’eyeliner nero di vostra scelta nella linea di demarcazione inferiore, assicurandovi di raggiungere gli angoli interni ed esterni. Quindi, tracciate una linea nera con l’eyeliner proprio sotto la linea di galleggiamento, sotto le ciglia. Trascinate questa linea nell’angolo interno, allungandola e creando un’ala oltre l’angolo esterno.
In sostanza, state tracciando una linea che estende l’occhio da entrambi i lati. Concentrandosi sull’ala dell’angolo esterno, la si collegherà alla palpebra in modo da rendere fluido l’intero look.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Dopo aver tracciato le linee iniziali, prendete un ombretto a vostra scelta, preferibilmente un marrone scuro o un nero, e iniziate a sbavare e sfumare la linea di fondo fino a farla assomigliare a una linea molto aerografata. La sfumatura è la vostra migliore amica!

Non dovete avere linee marcate o accumuli di nero in nessun punto. Saprete che il look è completo quando l’eyeliner sarà liscio, scuro e fumoso. In questo modo creerete un look con eyeliner dal fondo pesante, unico, sexy e perfetto per una serata fuori.

Se siete dei tipi visivi, abbiamo pensato a voi. Questo 5 Minutes Reverse Cat Eye Tutorial di An Knook è un video breve e fantastico che vi permetterà di essere pronte per la giornata in un batter d’occhio.

Impostazioni privacy