I 3 rimedi della nonna per avere sempre una casa profumata ed accogliente 🥰

Desiderate che la vostra casa sia sempre profumata ed accogliente? Allora dovete assolutamente provare questi naturali rimedi che vi permetteranno di diffondere facilmente un piacevole odore in ogni stanza.

rimedi per profumare casa
Profumatori per ambiente in salotto (Download daAdobe Stock)

Fa sempre piacere sentire un gradevole profumo quando si entra in casa, ciò infatti rende l’ambiente molto più accogliente e dona anche una sensazione di freschezza e pulizia.

In commercio si trovano moltissimi profumi per ambiente, come quelli spray, le candele, quelli che si attaccano alla presa e molti altri ancora. Se però siete degli amanti del fai da te potete anche realizzare da soli con le vostre mani alcuni rimedi naturali per diffondere un fantastico odore in casa. Il risultato finale vi stupirà e vi farà anche risparmiare dal punto di vista economico. Creare dei profumi per ambiente in casa con naturali ingredienti di certo è meno dispendioso rispetto a quelli che si trovano sul mercato.

Siete quindi curiosi di sapere come realizzare questi incredibili e naturali rimedi per avere una casa sempre profumata e accogliente? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e i vari procedimenti.

Ecco 3 fantastici e naturali rimedi per avere sempre una casa profumata e accogliente

Come profumare casa
Donna odora candela profumata (Download da Canva) -Inran.it

Vi basteranno davvero pochi ingredienti e pochissimo tempo per realizzare questi fantastici rimedi naturali che profumeranno piacevolmente le stanze del vostro appartamento. Di seguito vi sveliamo come fare, dopo averli messi in pratica non potrete più farne a meno, sono davvero fantastici.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Profumare casa in inverno con i termosifoni: un trucco semplice ed efficace

Molletta per stendere i panni e olio essenziale. Questo rimedio è davvero semplicissimo e super veloce, dopo aver scelto l’olio essenziale della profumazione che maggiormente preferite versatene qualche goccia nella molletta di legno, su entrambi i lati. Fatto ciò, lasciate asciugare perfettamente e subito dopo utilizzate questo metodo per profumare armadi, cassetti e molto altro ancora.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Profumare casa in modo naturale: che cos’è lo smudge stick

Brucia essenze e olio di cocco. Per questo naturale e incredibile rimedio mettete due cucchiai di olio di cocco all’interno del brucia essenze, aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale, scegliendo la fragranza che più vi piace, e subito dopo accendete la candela. In pochissimo tempo un buonissimo profumo si diffonderà per tutta la stanza rendendo l‘ambiente molto più accogliente e gradevole.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Piantare il limone in tazza: il trucco per far profumare casa

Vodka e olio essenziale. Se avete finito il profumo per ambienti potete riutilizzare la boccetta vuota versando al suo interno un po’ di vodka e qualche goccia di olio essenziale. Aggiungete poi gli stuzzichini di legno e utilizzate questo fantastico rimedio naturale pe profumare tutta la casa.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Sono tutti rimedi davvero molto semplici e veloci da mettere in pratica ma che vi faranno ottenere risultati davvero pazzeschi. Vi basteranno pochi ‘ingredienti’ per profumare in modo davvero piacevole il vostro appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.