Evita brutte figure e sistema così il bagno: i tuoi ospiti non avranno nulla da ridire

Il Capodanno è alle porte e questo significa soltanto una cosa: ospiti a casa. Dunque, è importante non fare una brutta figura e tenere il ordine la propria casa e in modo particolare il proprio bagno!

Bagno come ordinarlo
Bagno (canva) Inran.it

Durante le giornate di festa, ci dimentichiamo che avendo degli ospiti in casa, è inevitabile dover mettere a disposizione il proprio bagno. Non solo la tavola, il cibo e tutto il resto, i nostri ospiti ovviamente ogni tanto sentiranno l’esigenza di usare la toilette.

Dunque, è decisamente importante tenerlo pulito e lasciare ai nostri ospiti tutti i piccoli comfort di cui avranno bisogno quando lo utilizzeranno. Ovviamente, stiamo parlando di asciugamani, saponi, kit del pronto soccorso e non solo.  Scopriamo insieme come possiamo fare a rendere il proprio bagno ospitale al 100% per le persone che abbiamo in casa in queste giornate così frenetiche.

Sistema così il bagno per evitare brutte figure con i tuoi ospiti

come tenere in ordine il bagno
Bagno (canva) Inran.it

In molti hanno a disposizione, nella propria casa, un bagno degli ospiti. Si tratta di quella stanza della casa in cui possiamo esprimere al meglio il nostro stile. Lo ideiamo per le persone che vengono a casa nostra e che non fanno parte della famiglia, ma è importante renderlo intimo e personale, accogliente e soprattutto confortevole.

DAI UN’OCCHIATA QUESTO CONTENUTO → Speciale di Natale | La miscela segreta per una casa così pulita e profumata da far invidia

Dunque, cosa non deve mai mancare nel bagno degli ospiti? Vediamo in dettaglio cosa è indispensabile da inserire. Anche se molto spesso si tratta di una stanza molto piccola, è importante inserire dei piccoli accessori che cambino completamente l’aspetto della stanza.

DAI UN’OCCHIATA QUESTO CONTENUTO → Cosa fare in coppia a Capodanno: tante idee per una serata indimenticabile

Prima di scegliere degli elementi di arredamento del bagno, è certamente importante realizzare su carta un progetto della stanza. Dunque, scegliere a questo punto i colori per le pareti, utilizzare piastrelle in ceramica e mettere a disposizione dei veri e propri sanitari su misura.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Certamente, la cosa più importante è quella di garantire in un bagno degli ospiti la pulizia e igiene profonda della stanza. Bisogna dunque creare un ambiente fresco e profumato, perfetto per l’accoglienza dei nostri ospiti.

DAI UN’OCCHIATA QUESTO CONTENUTO → Se vuoi fare bella figura con i tuoi ospiti a Natale, non dimenticarti di pulire questi punti della casa

In alternativa, si può scegliere addirittura di mettere dei fiori freschi in un vaso. Oltre a profumare l’ambiente, saranno capaci anche di dare un tocco di colore al nostro bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.