Il rimedio per eliminare le smagliature rosse sul corpo: ti bastano poche mosse

Smagliature rosso sul corpo? Esiste un rimedio per eliminarle, ecco di cosa si tratta e in cosa consiste: tutti i dettagli

rimedio eliminare smagliature
Smagliature (Canva)

C’è chi le ritiene parte integrante del proprio corpo e chi invece si vergogna di mostrarle. In ogni caso, esse sono lì come a creare un’opera d’arte sul nostro fisico. Stiamo parlando delle famose smagliature, che cambiano il colore a seconda della fase in cui si trovano.

Più di venticinque milioni di italiani ce l’hanno, oggi sono tante le campagne social per renderle un punto di forza e eliminare completamente il tabù che si aggira intorno ad queste insolite linee, eppure qualcuno non riesce proprio ad accettarle e fa di tutto per bloccarle.

Smagliature rosse e le loro caratteristiche, come eliminarle?

rimedio eliminare smagliature
Smagliature alla schiena (Canva)

Le smagliature rosse sono delle cicatrici in fase di formazione poiché sono alterazioni del derma che compaiono dopoché il tessuto cutaneo è ceduto. Esse possono essere piatte, sottili, singole o multiple, verticali, oblique o orizzontali. Quando sono particolarmente rosse significa che la pelle è infiammata e sta subendo molto stress. In quel caso, si potrebbero ancora eliminare attraverso cosmetici o rimedi naturali.

Le zone maggiormente colpite dalle smagliature sono:

  • le cosce, sia all’interno che all’esterno;
  • le braccia;
  • parti del corpo vicino alle articolazioni;
  • il seno;
  • l’addome;
  • i fianchi;
  • i glutei;
  • la schiena.

Queste cicatrici si creano quando la pelle subisce un allargamento, un dimagrimento o un allungamento. La loro comparsa può avvenire per vari motivi che non devono essere ricercati per forza dalla variazione di peso. Spesso, si presentano nella fase dello sviluppo proprio quando il soggetto cresce in altezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La pelle grassa la puoi sconfiggere solo così: ti serve una sola mossa per risolvere il problema

Esiste più di un rimedio per eliminare le smagliature rosse, partendo innanzitutto dall’alimentazione e lo sport e di conseguenza condurre uno stile di vita sano e corretto. Infatti, per creare nuove fibre elastiche, è fondamentale mangiare frutta e verdura fresca così da fare il pieno di vitamina C.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fai questo gesto dopo aver fatto la doccia e la tua pelle sarà liscia e radiosa

Lo sport è una variante che potrebbe contribuire a risolvere il problema. Infine, sarebbe meglio non indossare vestiti stretti e non eccedere con i lunghi bagni caldi che potrebbero favorire il rilassamento dei tessuti e disidratare la cute.

Il rimedio per eliminare le smagliature: in aiuto la medicina estetica

Fino a quando le smagliature sono rosse si può fare affidamento alla medicina estetica optando per trattamenti soft. Uno dei macchinari più gettonati è la Biodermogenesi, un’apparecchiatura selezionata dall’Agenzia per l’Innovazione della Presidenza del Consiglio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Secondo quanto ha spiegato il professore Sergio Noviello, è possibile leggere la sua descrizione sul sito Beauty.thewom, il macchinario fa sì che la cute si rigeneri poiché migliora la qualità del collagene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Addio smagliature: le puoi eliminare con il limone!

In commercio, poi, ci sono vari prodotti che possono limitare la formazione delle linee sul corpo. Anche in questo caso non si tratta di un rimedio definitivo, ma possono essere degli aiutanti fondamentali.

Impostazioni privacy