Meches e colpi di sole non sono la stessa cosa: come scegliere il trattamento perfetto per te

Non tutti lo sanno, ma le meches e i colpi di sole sono due trattamenti diversi: come scegliere quello fatto apposta per te!

differenze colpi di sole meches
Ragazza con colpi di sole sui capelli (Canva) – Inran.it

Si sa che i capelli sono sempre un’arma segreta per noi. Ci teniamo moltissimo e non badiamo a spese e a trattamenti per curarli al meglio. Una bella chioma sana e fluente ci fa sentire sicuri di noi e ci completano. Per non parlare poi delle acconciature che possiamo fare e dei colori con cui possiamo tingerli. Per chi non è del mestiere, può sembrare che le meches e i colpi di sole siano praticamente la stessa cosa, ma non è affatto così. Difatti, questi due trattamenti con i quali possiamo schiarire i capelli e donare luce alla nostra chioma, sono molto diversi. Conoscerne le differenze può aiutarti moltissimo a scegliere il trattamento più adatto alle tue esigenze.

Meches e colpi di sole: differenze e come scegliere

decolorare capelli
Decolorazione capelli (Canva) – Inran.it

Grazie a questi piccoli e semplici consigli, quando andrai dal parrucchiere non non dovrai stare ore intere a pensare, o a lasciarti consigliare, perché saprai benissimo quello che vuoi. Andrai dritto al sodo e chiederai subito il trattamento che più ti valorizza.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Capelli elettrici: succede perché commetti questo errore | Come rimediare in una mossa

Partiamo subito con le differenze. Anche se sono due trattamenti simili in quanto prevedono di schiarire i capelli, i colpi di sole e le meches cono diverse. I colpi di sole infatti prevedono una schiaritura tenue che mira a dare luminosità ai capelli senza essere troppo invasivi. Il trattamento dovrebbe infatti richiamare appunto i colpi di luce del sole sui capelli, donando un effetto molto naturale. La schiaritura va fatta ciocca per ciocca.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Anche senza tinta puoi dire addio ai capelli bianchi | Il trucchetto che devi conoscere

Le meches invece prevedono una schiaritura più forte e più evidente. Si usano colori e tonalità molto più accesi e dunque l’effetto naturale viene compromesso. Dopo aver decolorato i capelli, vengono di nuovo colorati e poi tonalizzati per avere l’effetto desiderato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Dunque, se vuoi un effetto naturale, meglio optare per i colpi di sole, ma se invece vuoi essere più audace sono le meches il trattamento che fa per te. Ti basterà tenere a mente questi piccolissimi dettagli per riuscire a sapere cosa chiedere la prossima volta al tuo parrucchiere di fiducia.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy