3 fiori invernali che non possono mancare: bellissimi e super resistenti al freddo

Oggi ti stupisco con 3 fiori invernali stupendi, resistono benissimo al freddo e sono una meraviglia: non puoi farne a meno!

fiori freddo
Un prato fiorito (Canva) – Inran.it

La natura è davvero un meraviglioso mistero. Ogni stagione porta con sé delle piante eccezionali e l’inverno non fa di certo eccezione. Infatti, ci sono diversi fiori che sbocciano in inverno, anche con il freddo, la pioggia, il vento e la neve. Se vuoi portare un po’ di bellezza in casa tua, non puoi lasciarti sfuggire questi 3 stupendi fiori invernali. Impreziosiranno al meglio qualsiasi ambiente in cui vorrai metterli, sono così belli che tutti ti invidieranno e vorranno averli anche loro in casa. Scopriamo subito di quali piante si tratta.

Questi 3 fiori invernali sono una meraviglia: resistono benissimo al freddo e sono facilissimi da curare

fiore freddo
Fiore sotto la neve (Canva) – Inran.it

Ci sono moltissimi fiori che sbocciano in inverno regalando gioia a chiunque abbia la fortuna di ammirarli. Ci sono ad esempio il bucaneve, la Stella di Natale e moltissimi altri fiori meno conosciuti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Metti la cipolla in un vaso e guarda cosa accade: cresceranno dei fiori stupendi, mai visti così

Sono certa che questi fiori non li conosci, sono tutti facilissimi da curare e potrai presto ammirarli in tutto il loro splendore. Vediamo di quali fiori si tratta, scommetto che ti piaceranno moltissimo e che vorrai subito uscire a comprarli.

Il Croco

croco
Croco (Canva) – Inran.it

Particolare ed affascinante, il Croco è un fiore dai colori bianco e viola a gambo corto. Cresce spontaneamente in moltissime zone d’Italia ed il suo fascino è incredibile. Sbuca dalla neve regalando una visione eccezionale ed è facilissimo da curare. Attenzione però a non annusarlo in quanto il suo odore provoca il mal di testa. Non puoi nemmeno mangiarlo, può essere usata solo ed esclusivamente come pianta ornamentale.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: È questo il momento di piantare il Giacinto: la pianta dai fiori più belli di tutti

Il Gelsomino invernale

gelsomino
Gelsomino invernale (Canva) – Inran.it

Di solito il Gelsomino sboccia e fiorisce durante i miti mesi primaverili. Non tutti sanno però che c’è una varietà, il Gelsomino invernale appunto, che invece fa i fiori in pieno inverno, e più in particolare tra gennaio e febbraio. Puoi coltivarlo in vaso in un luogo soleggiato e non devi nemmeno annaffiarlo durante l’inverno, gli basteranno infatti le tipiche piogge invernali e autunnali.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La Camelia

camelia
Camelia (Canva) – Inran.it

Così come il Gelsomino invernale, anche alcune varietà di Camelia fioriscono durante i mesi invernali. Addirittura riescono a resistere a temperature che vanno anche sotto lo zero. I fiori sono rotondi e di un bel rosa chiaro, una meraviglia da contemplare con il gelo e la neve. Puoi coltivare la Camelia in vaso con terriccio con torba e boscoso. Attenzione ai ristagni e al vento.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy