Gli scarafaggi non saranno più un problema: usa questi rimedi e se ne andranno a zampe levate

Quali sono i consigli da mettere in pratica per eliminare qualsiasi presenza indesiderata: contro gli scarafaggi rimedi e trucchi da seguire sono questi.

Uno scarafaggio visto da vicino
Uno scarafaggio visto da vicino (Foto Canva – Inran.it)

La presenza di scarafaggi richiede dei rimedi efficaci ed immediati per fare si che non ci zampettino più intorno. Ci sono tante persone che non ne sopportano la vista e che addirittura ne sono spaventate a morte. Però potrebbe capitare di imbattersi in delle blatte e simili, anche fuori stagione.

In quel caso, contro gli scarafaggi, esistono dei rimedi molto utili perché diversi dal consueto impiego di insetticidi e di altri prodotti chimici che è facile trovare in vendita un po’ ovunque. Il fatto è che tali prodotti possono risultare nocivi anche per eventuali bambini ed animali domestici che vivono con noi.

Meglio non rischiare allora, ed affidarsi a dei rimedi contro gli scarafaggi che sarà più facile tenere sotto controllo. Anche se, prima di procedere, c’è tutta una serie di azioni che dovremmo compiere prima. Questo ci permetterà di fare della prevenzione e di ridurre la possibile comparsa di questi spaventosi cosetti.

Scarafaggi rimedi, cosa fare per eliminarli da casa

Uno scarafaggio su una superficie di legno
Uno scarafaggio su una superficie di legno (Foto Canva – Inran.it)

Anzitutto dovremmo sempre assicurarci di tenere tutto sempre ben pulito. Superfici e pavimenti di casa, se adeguatamente trattati con prodotti naturali quali bicarbonato, aceto e succo di limone, rimarranno intatti ed alla lontana da possibili infestazioni di insetti ed aracnidi vari.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Amido di mais: gli usi geniali che in pochi conoscono | Quando li sparai rimarrai di stucco

Un occhio di riguardo lo meritano anche eventuali crepe presenti in finestre, infissi, pavimentazioni, muri...da qui ed anche dalle tubature di scarico gli scarafaggi possono penetrare nelle nostre abitazioni. Tappiamo ogni possibile entrata e detergiamo sempre le zone dove si trovano i tubi e gli scarichi.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Non gettare via la cenere del camino o della stufa: gli usi geniali che sicuramente non conosci

Infine, come trappole possiamo usare dei vassoietti di polistirolo in cui mettere dentro del burro di arachidi e della colla.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Otto usi del bicarbonato che sicuramente non conosci: sarà il tuo più grande alleato in casa

Altrimenti potremo creare delle palline di farina e burro, in cui però nascondere anche dell’acido borico. Cosa che sarà letale per gli scarafaggi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In questi due casi però dovremo premurarci di fare si che eventuali animali domestici non vengano a loro volta attirati da questi espedienti.

Impostazioni privacy