WC intasato: come sturarlo facilmente e in poche mosse | Risultato inaspettato

Il tuo Wc è intasato e non sai come fare? Niente paura, grazie a questo metodo non solo sturare il Wc sarà facile, ma anche veloce: il risultato è garantito!

wc intasato cause
Wc in salute (Canva) -Inran.it

Sei appena tornato a casa dopo una lunga giornata, senti il bisogno di andare in bagno ed ecco che ti accorgi che il Wc è intasato! Non sono pochi i problemi causati da un Wc otturato, infatti non solo il bagno diventa inutilizzabile ma c’è il rischio che la forte pressione dell’acqua e il ristagno possano provocare dei seri danni alle tubature o alle mura, per non parlare dei rischi per la salute.

Il Wc si può intasare per diverse ragioni e alcune di queste potrebbero non essere causate da te se abiti in un condominio o al piano inferiore di una casa, infatti se le tubature sono comunicanti è possibile che gli altri condomini abbiano gettato qualcosa che proprio non andava nel Wc!

Wc intasato: ecco la soluzione che fa per te

wc intasato fai da te
Un Wc (Canva) -Inran.it

Le tubature del Wc possono intasarsi per via di oggetti che bloccano il passaggio dell’acqua, per l’accumulo di materiale organico come capelli e peli, oppure qualcuno ha deciso di gettare qualcosa che non andrebbe nello scarico del bagno.

LEGGI ANCHE: Per sbiancare il WC ti servono solo 2 prodotti economici | Insieme sono una potenza contro lo sporco

A volte poi si prova ad eliminare il problema con i prodotti chimici presenti in commercio ma può capitare che il Wc si intasi di nuovo dopo poco tempo, rendendo il tutto uno spreco di tempo e soprattutto di denaro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Uno dei metodi migliori è quello dell’utilizzare del bicarbonato e dell’aceto di vino bianco, infatti questa miscela è molto potente per sturare i Wc più ostinati. Basterà versare due bicchieri di vino bianco e 5 cucchiai di bicarbonato nel Wc, versando subito dopo anche una bacinella d’acqua calda.

Se invece il blocco è dato da un oggetto solido è necessario agire diversamente, al nostro scopo ci servirà un appendiabiti di ferro per realizzare uno stura lavandini artigianale. Per farlo basterà “svitare” la parte superiore, stendere il filo di ferro e arricciarne una estremità con una pinza, a questo punto potrà essere inserito nello scarico e con un po’ di pazienza, il blocco andrà via.

LEGGI ANCHE: Una manciata di questo sale nella vasca da bagno e succede qualcosa di grandioso al tuo corpo

L’ultimo rimedio che mi sento di consigliarti è quello di utilizzare un serpente idraulico, questo strumento è essenziale per molti tipi di ingorghi, riuscendo a liberare un Wc intasato in pochi minuti e con il minimo sforzo.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy