Se bevi troppo potresti non riuscire a dormire: ti do qualche consiglio per risolvere il problema

Purtroppo in questo periodo non riesci a dormire? Questo capita soprattutto se bevi troppo, ecco però come ovviare al problema in modo facile, semplice e soprattutto: veloce!

dormire rimedi
Uomo con bicchiere di birra (Canva) -Inran.it

Come dice un vecchio detto “la mattina ha l’oro in bocca”, si ma solo se si riesce a dormire come si deve! In effetti fare una bella dormita è un vero toccasana per la mente e per lo spirito, riuscendo a darti la carica di energia che ti serve per affrontare al meglio la giornata. Infatti dormire bene è essenziale per vivere bene purtroppo però non tutti riescono a dormire come si deve.

Sono in tante le persone che, quando si svegliano la mattina, si sentono più stanche della sera prima, sempre che riescano a dormire! Infatti sono milioni le persone che soffrono di problemi legati all’insonnia, problemi che a lungo andare, possono portare diverse complicazioni anche gravi.

Non riesci a dormire per via dell’alcool? Ecco i consigli per farlo al meglio

bere dormire
Alcool e dipendenza (Canva) -Inran.it

Quante volte ti sarà capitato di bere un goccio in più e non riuscire a dormire il giorno seguente? In effetti, secondo diversi studi, sembra che l’alcool giochi un ruolo davvero importante nelle funzioni che regolano il sonno.

LEGGI ANCHE: Come smettere di fumare, i consigli per riuscirci: è importantissimo farlo

Nel mondo sono moltissime le persone che fanno uso di alcool, questo succede a pranzo, a cena, o al solo scopo ricreativo quando c’è qualcosa da festeggiare. Quello che in molti non sanno però è che bere alcool può essere una delle cause per cui non dormi la notte!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

A quanto pare, secondo uno studio dell’Università del Michigan sembra aver svelato l’arcano, l’alcool potrebbe condurre all’insonnia riducendo oltretutto la qualità del sonno. Per fare questo studio è stato fatto un test su più di 90 persone, a cui la metà è stato somministrata una bevanda alcolica, mentre ai restanti una bevanda analcolica.

LEGGI ANCHE: Chi sono gli Alcolisti Anonimi e quali sono i 12 passi per uscire dall’alcolismo

I risultati dimostrano che bere alcolici riduce la qualità del sonno e porta chi ne fa uso a svegliarsi più volte durante la notte fino al punto di non riuscire più a dormire. Sono inoltre moltissimi gli studi in merito e oramai sembra certo: l’alcool influisce pesantemente sul sonno e sulle sue fasi.

Ecco i consigli per tornare a dormire

soluzione insonnia
Dormire sereni (Canva) -Inran.it

Purtroppo anche se l’alcool sembra averti reso del tutto insonne, è importante ricordare che il corpo è in grado di smaltirlo! Infatti dopo una bevuta, è fondamentale bere molta acqua e mangiare qualcosa in grado di assorbire l’alcool. Anche fare attività fisica può essere un ottimo modo per tornare a dormire, infatti grazie alla sudorazione sarà possibile espellere le scorie dal proprio corpo, si avrà poi la possibilità di stancare il proprio corpo, così da rendere più facile cadere in un sonno profondo. Inoltre andrebbe comunque ridotto il consumo di alcool o meglio ancora, limitato solo ad alcune occasioni. Ricorda che l’alcool può provocare una forte dipendenza e ne va della tua salute.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.