Unghie gialle: come farle tornare bianche con fantastici rimedi naturali | Trucco facile e veloce

Hai notato che le tue unghie sono gialle e vuoi farle tornare bianche? Niente panico i rimedi naturali della nonna fanno al caso tuo: ecco quali sono e cosa devi fare per ovviare al problema!

Unghie gialle come fare
Unghie gialle (Canva) -Inran.it

La cura personale e delle proprie unghie è essenziale, soprattutto se si è a contatto con molte persone e si vuole fare bella figura. Infatti l’ideale sarebbe quello di ritagliarsi durante il giorno un piccolo spazio che si concede a se stessi, cosa che permette di scaricare le tossine nocive dal corpo, espellere i radicali liberi e ridurre al minimo il processo di invecchiamento della pelle e quello cellulare.

Inoltre forse non eri a conoscenza del fatto che prendersi cura di se ti permetterà di raggiungere uno stato di benessere personale, riuscendo in qualche modo ad aumentare l’autostima e la fiducia in se stessi. È importante preoccuparsi della propria igiene personale giornaliera e della salute non solo del corpo o della mente ma anche dei capelli e soprattutto delle unghie!

Unghie gialle: rimedi naturali e consigli utili per risolvere il problema

Unghie gialle rimedio veloce
Unghie bianche (Canva) -Inran.it

Come già sicuramente saprai, curare le proprie unghie non è solo un fatto estetico, ma soprattutto c’entra moltissimo con la salute ed è un fattore che non bisogna mai sottovalutare.
I motivi del perché le unghie possano apparire opache, gialle, rovinate e con eventuali discromie possono essere molteplici. È facile capire quando un unghia è sana oppure no, tutto dipende dalla superficie dell’unghia che dovrà risultare liscia e regolare, ma soprattutto la lamina ungueale dovrà essere rosata.

LEGGI ANCHE: Ti piacciono le unghie a ballerina? Qualche consiglio per renderle stupende

Non solo è importante controllare spesso la struttura dell’unghia e se presenta eventuali macchie, striature o quant’altro, ma bisogna tenere conto anche del tipo di colore. Infatti le unghie gialle sono indice di disturbi legati al sistema respiratorio come bronchite, sinusite o altri casi anche più gravi. Di solito tale fenomeno chiamato xantonichia e può avvenire anche a causa di una scarsa qualità di smalto o l’eccessivo utilizzo, per chi ha il vizio di fumare oppure chi possiede mancanze a livello di vitamine e sali minerali nel corpo. In casi un po’ più seri può essere dovuto anche a problemi relativi al fegato, alla cistifellea, varie infezioni della pelle e non solo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per fortuna arrivano in tuo soccorso alcuni rimedi naturali per le unghie gialle, utilizzati molto dalle nostre nonne e dalle nostre mamme che senza dubbio sono efficaci e soprattutto naturali e quindi non vanno a danneggiare ulteriormente le unghie.

Ecco i rimedi che fanno al caso tuo

Unghie gialle rimedio sicuro
Spezie e rimedi naturali (Canva) -Inran.it

Il primo consiglio è quello di immergere le dita in una soluzione composta da due bicchieri d’acqua fredda, succo di un mezzo limone e due cucchiai di bicarbonato di sodio. Lascia in ammollo le unghie per almeno 10-15 minuti almeno 3-4 alla settimana e noterai subito la differenza dopo due o tre utilizzi. Inoltre un altro prodotto valido è senza dubbio l’acqua ossigenata: munisciti di qualche batuffolo di cotone, dell’acqua ossigenata e del bicarbonato. Imbevi l’ovatta in una soluzione composta da acqua ossigenata e bicarbonato, e poi tampona le unghie richiudendole con della carta alluminio per almeno 20 minuti. Ripeti l’operazione può volte alla settimana e non crederai ai tuoi occhi!

LEGGI ANCHE: Unghie naturali: come renderle impeccabili anche senza smalto | Trucchi furbi di bellezza

Questi rimedi naturali sono efficaci e non vanno minimamente ad intaccare o alterare maggiormente lo stato delle tue unghie e vedrai come torneranno a splendere più bianche di prima!

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.