Biscotti della Befana: facili, veloci e golosissimi | La ricetta perfetta per una dolce Epifania

Volete preparare dei biscotti super golosi, facili e veloci in occasione della Befana? Questi sono davvero strepitosi e conquisteranno il palato di grandi e piccini, vi sveliamo come farli.

Biscotti della Befana semplici e veloci
Biscotti in teglia (Download da Canva) -Inran.it

Avete già pensato a quale dessert preparare domani in occasione dell’Epifania? Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta favolosa che conquista sempre tutti, si tratta di semplici e veloci biscotti della Befana, di sicuro vi faranno fare un figurone con i vostri commensali.

La preparazione di questi golosi biscotti è molto semplice e veloce, non servono infatti grandi abilità di pasticceria per ottenere un risultato strepitoso. Con il loro invitante aspetto e il loro buonissimo sapore piaceranno davvero a tutti, non appena li porterete in tavola infatti li vedrete sparire in un attimo, sono uno tira l’altro.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi deliziosi biscotti della Befana? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, sono eccezionali.

Ecco come preparare dei golosi Biscotti della Befana, sono davvero semplici e veloci

Biscotti della Befana veloci e facili
Donna decora biscotti con gli zuccherini (Download da Canva) -Inran.it

Questa ricetta è proprio alla portata di tutti per via della sua semplicità e non vi farà perdere molto tempo, il risultato finale però sarà davvero fantastico e farà leccare i baffi a tutti.

LEGGI ANCHE: Scope della Befana: dolci facili e veloci per stupire grandi e piccoli | Solo pasta sfoglia e pochi ingredienti

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare dei golosi e semplici ‘Biscotti della Befana’ sono:

  • 5oo gr di farina 00
  • 4 uova
  • ½ bicchiere di latte
  • 150 gr di burro
  • 300 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • un pizzico di sale
  • la scorza di mezza arancia
  • la scorza grattugiata di un’arancia
  • zuccherini colorati per decorare

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare la farina su un piano da lavoro creando la classica fontana con il buco al centro. All’interno mettete 3 uova, lo zucchero, un pizzico di sale, il lievito in polvere, il burro tagliato a tocchetti e la scorza di arancia grattugiata.

LEGGI ANCHE: Riempi la calza della Befana con questi dolci fatti in casa: facili, veloci e golosissimi

Iniziate quindi ad impastare e man mano che lo fate aggiungete il latte un po’ alla volta, dovrete ottenere un panetto omogeneo e liscio. Dopo aver raggiunto la giusta consistenza fate riposare l’impasto in frigo per mezz’oretta. Trascorso questo tempo stendete il panetto con il mattarello per ottenere una sfoglia di circa 4 millimetri di spessore e ritagliate i biscotti con diverse formine come befana, calza, albero di Natale ed altre forme tipiche del periodo natalizio e dell’Epifania.

LEGGI ANCHE: Il dolce della Befana più facile e veloce di sempre: i cubotti al cioccolato sono una squisitezza

Trasferite poi i biscotti all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno e spennellateli con l’uovo sbattuto e decorateli con dei colorati zuccherini, dopodiché cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa, dovranno apparire tutti ben dorati.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Non appena sono pronti fateli raffreddare e subito dopo gustate questi buonissimi biscotti della Befana con i vostri commensali. Potete anche utilizzarli per riempire le calde dei più piccoli, di sicuro ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy