La funzione segreta di Whatsapp e Poste Italiane | Grandissima novità da non perdere

Arriva nuova funzionalità di WhatsApp, connessa direttamente alle Poste Italiane: grande novità per quanto riguarda le prenotazioni.

novità WhatsApp Poste Italiane
Applicazione messaggistica WhatsApp (Canva) – Inran.it

È stata introdotta una novità che migliora certamente la vita e che ottimizza i tempi di attesa alle Poste Italiane. L’attesa allo sportello, infatti, diventa sempre più obsoleta, tanto da essere aggirata dalla tecnologia. Se negli anni più recenti, grazie alla tecnologia stessa, è stato introdotta la prenotazione a distanza tramite la App dell’Ufficio Postale, ora la cosa si arricchisce con un’altra novità.

Stavolta, in collaborazione con Poste Italiane subentra la piattaforma di messaggistica istantanea più popolare al mondo, WhatsApp. In questo modo, la prenotazione in Posta diventa una passeggiata e si risparmia davvero tanto tempo. Al posto di scaricare di registrarsi all’App delle Poste, non alla portata di tutti gli utenti, si agevola il compito comunicando direttamente su WhatsApp, senza iscrizioni.

Come prenotare a distanza il proprio turno negli Uffici Postali

prenotazione Poste tramite WhatsApp
Donna messaggia su WhatsApp (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La procedura per prenotare il numero relativo al proprio turno è davvero facile. Basta entrare su WhatsApp e scrivere al numero 3715003715. Si avvia la conversazione e l’assistente digitale prende a carico la richiesta, rispondendo automaticamente al messaggio, fornendo varie opzioni.

POTREBBE PIACERTI QUESTO ARGOMENTO → Pagamenti INPS di gennaio: ecco quando arriveranno i soldi del bonus di 200 euro

Si sceglie il servizio da effettuare e poi si sceglie manualmente, oppure tramite geolocalizzazione, l’Ufficio Posale più vicino. Tra le varie opzioni fornite dall’assistente digitale è possibile monitorare varie funzionalità, come ad esempio l’arrivo di un pacco, lo stato di una spedizione, oppure ricevere informazioni sul proprio conto e sulla propria pensione.

POTREBBE PIACERTI QUESTO ARGOMENTO → Nuove tradizioni per re Carlo: sconvolti i piani per le festività dopo la morte della regina Elisabetta

Una grandissima novità che facilità la vita e che sveltisce i tempi di attesa, saltando direttamente la fila in ufficio e agevolando ogni operazione. Inoltre, è facilissima da utilizzare anche per chi ha poca dimestichezza con le App e con Internet. Si tratta soltanto di messaggiare.

POTREBBE PIACERTI QUESTO ARGOMENTO → 1.500 euro per il nuovo bonus in vigore dal 2023: a chi spetta e come richiederlo

Prendere appuntamento alla Posta non è mai stato così facile, ma anche svolgere altre funzioni. La tecnologia, anche in questo caso, ci viene in aiuto, e lo fa grazie alla collaborazione delle due società. Sicuramente, un’idea vincente da parte di Poste Italiane.

Impostazioni privacy