Nuove tradizioni per re Carlo: sconvolti i piani per le festività dopo la morte della regina Elisabetta

Carlo ha assunto la carica da Re solo di recente: in attesa della incoronazione che ci sarà nei prossimi mesi, il sovrano ha già messo in atto diversi cambiamenti 

Re Carlo stravolge tutto
Re Carlo (instagram) inran.it

Capodanno è passato e da qui in poi sono arrivate le prime informazioni su come siano stati gli ultimi giorni dell’anno dei Windsor a palazzo. Sicuramente il 2022 è stato un anno sconvolgente, infatti proprio pochi mesi fa ci ha lasciati per sempre la Regina Elisabetta.

Da allora niente è stato più lo stesso. Innanzitutto, a prendere il suo posto è stato Carlo, dopo più di settant’anni di attesa. A differenza della mamma che è diventata sovrana quando aveva solo venticinque anni, perché il suo papà morì in giovane età, Carlo ha vissuto l’intero regno di Elisabetta in attesa di prendere il suo posto al momento della sua morte, ricoprendo così il ruolo per cui è nato.

Re Carlo: il sovrano ha sconvolto i piani dopo la morte della madre

Re Carlo nuovi piani dopo la regina
Re Carlo (instagram) inran.it

Per diversi decenni, la Regina Elisabetta II aveva insistito a passare le intere vacanze natalizie a Sandringham. La residenza Royal nel Norfolk inglese era una delle preferite della sovrana e lei ci trascorreva il tempo fino alla seconda settimana di febbraio, in rispetto dell’anniversario della morte di suo padre Giorgio VI.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La dedica di Kate Middleton alla regina Elisabetta: le parole commoventi della nuora

Quest’anno Re Carlo non ha ritenuto necessario omaggiare suo nonno. Tra l’altro, era davvero molto piccolo quando Giorgio è morto, dunque non ricorda affatto la sua presenza e non sente questa esigenza di omaggiarlo come invece faceva la sua mamma. William, Kate e i loro figli sono stati i protagonisti assoluti della tradizionale passeggiata Royal e hanno poi deciso di trascorrere il capodanno con la famiglia Middleton.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Cosa ha chiesto il principe George a Babbo Natale: William e Kate dovrebbero esserne molto fieri

Neanche Anna ha perso la decisione di andare in Scozia, semplicemente perché si è ritrovata costretta a stare a casa ferma da un brutto raffreddore. Il fratello minore invece, il piccolo Edoardo, ha altri programmi a Windsor con la moglie Sophie di Wessex. Andrea, invece, non è una presenza gradita da Carlo, che infatti ha deciso di tenerlo il più lontano possibile dalla loro famiglia per preservare la monarchia.

Il grande classico

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Harry e Meghan hanno appena dato il consenso per una nuova serie: quali altre accuse hanno dimenticato?

La Regina Elisabetta aspettava sempre l’arrivo del nuovo anno in compagnia del suo amato marito il Principe Filippo e di alcuni membri del suo staff, e così hanno deciso di fare anche Carlo e Camilla. A differenza della Regina Elisabetta, però, Carlo e Camilla hanno deciso di trascorrere alcuni giorni di tranquillità prima di riprendere le loro attività di corte. Carlo ne approfitterà per dedicarsi alla caccia, alle cavalcate che tanto gli piacciono e alle passeggiate nei boschi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

A differenza di sua madre, Carlo ha deciso di prendere con più calma questo nuovo ruolo e non cambiare completamente la sua vita. Anche perché, considerata la sua età avanzata, oramai è passato troppo tempo per poter riuscire a plasmarsi agli obblighi di corte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.